Di
Continua implacabile il cammino del Volley Club Grottaglie nel Girone A del Campionato Nazionale di Primo Livello di Serie C. Al Campitelli i granata hanno battuto il P2M En&Gas Potenza con un rotondo 3-0 (25-13; 25-14; 25-13). Terzo successo consecutivo per la formazione tarantina, che si è issata in testa al Girone A con tre punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici e una gara in meno, che recupererà a Matera, giovedì 25 marzo, contro i locali della Coop Master.
Cambiano alcuni protagonisti ma non cambiano i risultati: Azzaro ha variato il suo starting six rilanciando Solazzo in regia e Fornaro al centro al posto, rispettivamente, di Argentino e L’Abbate. La gara ha rispettato un copione preciso: con inizi di set molto combattuti sino all’allungo decisivo dei padroni di casa. Sugli scudi, in particolare, Amato e Cernic, autori della maggior parte dei punti del Volley Club, con 14 marcature a testa.
Al termine della gara, il commento dei protagonisti. Cernic:” “. Manigrasso:”
Doppio impegno in arrivo per i granata che, come detto in apertura, giovedì saranno di scena a Matera e sabato saranno contrapposti all’Enfoservice Altamura, altra squadra del gruppo di testa.
Volley Club Grottaglie – P2M En&Gas Potenza 3-0 (25-13; 25-14; 25-13).
Volley Club Grottaglie: Solazzo 2, Amato 14, Vinci 4, Strada 9, Fornaro 4, Giosa 4, Cernic 14, Manigrasso (L). A disposizione: L’Abbate, Argentino, Carlucci, Nisi. Allenatore: Pasquale Azzaro
P2M En&Gas Potenza: Cuccarese, De Marca, Pacilio, Roberticchio, Coviello, Duino, Ferrenti, Stenta, Di Stefano, Calabrese, Cervellera, Martino, Sergio, Cirillo. Allenatore: Michele Miglionico
Arbitri: Sig.ra Fiore, Sig. Merico.
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…