Di
Non conosce finora altri risultati se non la vittoria la Under 17 della Volley Terracina che nel derby da calendario batte nettamente la Futura Terracina, vincendo in scioltezza, soffrendo molto solamente nel secondo parziale, poi vinto in volata.
Nel primo set, dopo un piccolo equilibrio iniziale, la Volley Terracina prende il largo con De Piccoli al servizio che porta le biancocelesti avanti 3-12, prima di un ritorno delle avversarie che guadagnano qualche punto su errori in attacco delle ragazze di coach Terenzi. Ma in breve però la Volley si riorganizza e torna a buttare palloni a terra, avvicinandosi con ampio margine verso la conclusione del set a proprio favore, cosa che avviene sul 17-25 con attacco vincente di Zanfrisco al centro.
Nel set successivo partenza migliore della Futura che va avanti 4-0 e 7-2 con le biancocelesti un po’ in difficoltà e con scambi giocati con troppa sufficienza, Terenzi chiama time out ma la luce non si accende a
rientro in campo, con le sue atlete ancora in ritardo nel punteggio, 16-8. Il set sembra davvero compromesso, ma con Zanfrisco al servizio, le biancocelesti recuperano tanto terreno e complice anche qualche errore in costruzione della Futura, arrivano a una lunghezza, 18-17. Le fasi di gioco ora sono emozionanti, si va avanti punto a punto, ma dopo tanti batti e ribatti a vincere il parziale è la Volley Terracina con il punteggio 23-25.
Terzo set, parte meglio la Volley Terracina che va sopra 4-7 per poi allungare ed arrivare al 7-14 a favore, con tutte le attaccanti a segno. La Futura sembra accusare il colpo, forse dovuto alla sconfitta nel set
precedente, mentre il punteggio vede le giovani biancocelesti nettamentein vantaggio, 9-19, con il set che si avvia alle battute finali. Visto il grande divario, Terenzi opera qualche cambio, ma la musica non cambia e la Volley Terracina vince 10-25 con il doppio aces finale della Giuliani.
CAMPIONATO ECCELLENZA REGIONALE – UNDER 17 FEMMINILE
4° GIORNATA – PARTITA DEL 07/04/2021
PALL. FUTURA TERRACINA – VOLLEY TERRACINA = 0 – 3
(17-25; 23-25; 10-25)
Arbitro: Moretti.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…