Di
Il campionato di Serie A2 femminile si ferma per una settimana per lasciare spazio alla Coppa Italia di categoria: tra sabato 11 e lunedì 13 dicembre, infatti, si disputeranno gli ottavi di finale che vedranno in scena le formazioni classificate dal terzo al sesto posto dei rispettivi gironi, in gara secca sul campo della meglio piazzata in graduatoria. Le quattro vincenti affronteranno, nei quarti di finale di mercoledì 22 dicembre, le prime due classificate dei due gironi (Brescia, Mondovì, Pinerolo e San Giovanni in Marignano). Un lungo percorso che si concluderà con la finalissima del 6 gennaio a Roma, in coincidenza con l’assegnazione della Coppa Italia Frecciarossa di A1.
Tornando agli ottavi, il programma si apre già questo pomeriggio alle 16 con la sfida tra Montecchio e una Sassuolo in piena forma, reduce da 5 vittorie consecutive in campionato. Domenica Macerata ospita Soverato, che invece ha recentemente ritrovato il successo dopo una lunga serie negativa, e Talmassons riceve una Olbia in vena di grandi imprese. Lunedì alle 20.30, infine, il derby lombardo tra Futura Volley Giovani e la sorpresa Albese.
OTTAVI DI FINALE
CBF Balducci HR Macerata-Ranieri International Soverato
Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Tecnoteam Albese Volley Como
Cda Talmassons-Volley Hermaea Olbia
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Green Warriors Sassuolo
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…