Techfem SpA accanto alla Virtus Fano

Fano – L’azienda Techfem nasce nel 1984 dalla coraggiosa iniziativa di due giovani ingegneri che avevano alle spalle un’importante esperienza professionale in una grande azienda italiana del settore energetico. Techfem SpA è una società di ingegneria e project management leader in Italia nel mercato degli impianti energetici di trattamento e trasporto gas, oggi impegnata nell’evoluzione del settore verso le rinnovabili avanzate. Col tempo Techfem è cresciuta nel settore dell’ingegneria dei sistemi di trasporto e si è espansa tanto da poter contare ben 250 persone (una parte delle quali nell’azienda di Fano e il resto distribuite nelle varie sedi italiane, nei cantieri e nelle iniziative all’estero).

“Facciamo questo lavoro sempre con una spinta all’innovazione e il nostro mantra è fare quello che sappiamo fare bene e migliorarlo di giorno in giorno per essere sempre più competitivi e tecnologicamente più avanzati” sostiene l’amministratore delegato Federico Ferrini. “Oggi questo significa essere sostenibili e attenti alla salute delle persone e all’ambiente. Le infrastrutture che vengono progettate e realizzate sono sottoposte ad attentissime procedure di autorizzazione ambientale e permessuale. Abbiamo dei team che si occupano di studi ambientali, sulla flora e sulla fauna, al fine di avere il minor impatto possibile sull’ambiente ma garantire allo stesso tempo lo sviluppo tecnologico ed energetico che necessita la nostra società. Negli ultimi anni gli studi e gli investimenti sono migrati su un nuovo tipo di economia, quella circolare, quindi stiamo lavorando su progetti che consentano di estrarre gas dai rifiuti e stiamo aprendo una prospettiva nuova al nostro business.”

Il rapporto di Techfem con il mondo dello sport, in particolare quello di squadra, è molto stretto.

“Da circa sei anni siamo sostenitori dell’associazione sportiva Rugby Fano, di cui sosteniamo il progetto scuola” prosegue Ferrini. “Per le stesse ragioni abbiamo sposato la causa della Virtus, che lavora molto con il settore giovanile: è un bel messaggio da dare ai giovani, lavorare bene da piccoli, per potersi poi togliere delle soddisfazioni da grandi. Anche per un’azienda come la nostra è importante fare gruppo: noi ci vediamo molto come squadra, come team, la collaborazione e lo spirito di sostegno sono un valore fondamentale della nostra filosofia aziendale, da sempre orientata ai giovani talenti, che possono portare un approccio open minded. Questo elemento ci avvicina molto al mondo Virtus, fortemente legato al suo vivaio.”

L’intervista completa a Federico Ferrini, Amministratore Delegato di Techfem SpA, è disponibile sul canale YouTube “VivaVirtus” e su IGTV.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania: ufficiale l’arrivo di Cosimo Balestra

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…

11 Agosto 2025
  • Basket

È già l’Italia di Fontecchio, ma che aspetta Gallinari

Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…

11 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev al 3° turno, fuori De Minaur

È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025