Szwarc si racconta nel nuovo ruolo di opposto

Giornata di riposo per la Top Volley Cisterna per la quarta giornata del campionato di SuperLega Credem Banca, che si disputerà nel turno infrasettimanale. Il team di coach Fabio Soli martedì è tornato ad allenarsi sul teraflex del Palasport di Cisterna. Volti rasserenati tra gli atleti a conferma di un’intesa di gruppo che comincia a funzionare. Tra i protagonisti della vittoria di Verona, Arthur Szwarc, nella nuova veste di martello, che ha messo a segno 22 punti di cui 4 arrivati sul tabellino grazie ai muri vincenti. “Il nuovo ruolo di opposto è stato il mio sogno per molto tempo”. Si racconta così Arthur Szwarc per i tifosi “Il Taglialegna” soprannome associato al giovane canadese che descrive al meglio la naturale potenza esplosiva con la quale “schiaccia” gli avversari. “Ho sempre voluto essere una pedina di ruolo in squadra e giocare costantemente. Il passaggio da centrale ad opposto ha significato anche accettare nuove sfide. Alcune che mi aspettavo e altre che non conoscevo affatto. Direi che l’allenatore ha fatto un gran lavoro con me, preparandomi al meglio nella mia nuova posizione. Siamo sempre impegnati su cose nuove e ci concentriamo sul miglioramento delle vecchie abilità. La partita contro Verona è stata un bel trampolino di lancio, dovevo dimostrare il mio valore, tutto quello che posso fare. Sento di avere ancora margine di miglioramento, vincere il premio Mvp è da stimolo per continuare su questa strada e arrivare al successo. Sono molto contento di tutti i miei compagni che hanno contribuito alla vittoria, senza di loro non ci sarebbero stati ne Mvp e ne la vittoria. Se tutti continuiamo a migliorare ed essere squadra, ci toglieremo molte soddisfazioni. Il ruolo da opposto – conclude Szwarc – è qualcosa su cui ho lavorato duramente, con la vittoria, stanno arrivando i primi frutti dei tanti sacrifici fatti”. Sabato 6 novembre, alle 18, la Top Volley Cisterna torna protagonista al Palasport di via delle provincie contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, è già possibile acquistare i biglietti sul portale VivaTicket.it

Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna

Articolo precedenteVerona-Taranto, prevendita aperta, tutte le info e le promo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025