Superlega: per Milano ultimo impegno Piacenza

Castellanza – In attesa del recupero della gara contro Ravenna la Allianz Powervolley Milano domani alle ore 19.30 scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza contro la Gas sales Bluenergy per l’ultima di campionato della regular season di Superlega.
Dopo l’ultimo successo ottenuto in campionato per 3-0 contro Trento grazie ad un ottimo gioco di squadra i ragazzi di coach Roberto Piazza sono chiamati a mettere in campo uguale determinazione ed intensità di gioco contro la squadra dell’ex Clevenot per portare a casa i tre punti necessari che in caso di vittoria contro Ravenna porterebbero i meneghini a quota 35 punti in classifica. Punti importanti nell’economia finale della classifica di Superlega in funzione playoff. Cosa che però non dovrà condizionare la mentalità dei ragazzi chiamati alla massima attenzione e concentrazione se vorranno fare propria la gara contro Piacenza che è avversario ricco di talenti e di esperienza.
Alla vigilia del match le parole di Luka Basic così analizzano la gara contro i ragazzi di coach Lorenzo Bernardi: “Sappiamo di essere una squadra tosta che può mettere in difficoltà chiunque. Andremo a Piacenza cercando di portare a casa la vittoria e provando a sviluppare un buon gioco. Arriva adesso la fase calda della stagione con le gare di Play Off e le semifinali di Challenge Cup, quindi sarà molto importante scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Servirà la stessa intensità avuta con Trento; massima concentrazione su ogni pallone per avere la meglio sui nostri avversari. Servirà anche molta attenzione perchè Piacenza è una squadra con giocatori di grande esperienza che sanno giocare partite decisive”.

Probabili Formazioni
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz – Grozer, Polo – Mousavi, Clevenot – Russell, Scanferla(L). All. Lorenzo Bernardi
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Urnaut – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Roberto Piazza
Arbitri: Frappicini – Sobrero. Terzo arbitro: Lambertini.
Diretta TV: La gara delle 19.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.
EX
Trevor Clevenot a Milano nel biennio2018-2019, Fabio Fanuli a Milano nel 2017-2018, Marco Izzo a Milano nel biennio 2018-2019, Alessandro Tondo dal 2016/17 al 2018/19.
Statistiche
La gara sarà la numero 3 tra le due società con 1 successo per Piacenza ed 1 per Milano.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, 9.a di ritorno : importante incontro per la salvezza

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025