Superlega: per Milano ultimo impegno Piacenza

Castellanza – In attesa del recupero della gara contro Ravenna la Allianz Powervolley Milano domani alle ore 19.30 scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza contro la Gas sales Bluenergy per l’ultima di campionato della regular season di Superlega.
Dopo l’ultimo successo ottenuto in campionato per 3-0 contro Trento grazie ad un ottimo gioco di squadra i ragazzi di coach Roberto Piazza sono chiamati a mettere in campo uguale determinazione ed intensità di gioco contro la squadra dell’ex Clevenot per portare a casa i tre punti necessari che in caso di vittoria contro Ravenna porterebbero i meneghini a quota 35 punti in classifica. Punti importanti nell’economia finale della classifica di Superlega in funzione playoff. Cosa che però non dovrà condizionare la mentalità dei ragazzi chiamati alla massima attenzione e concentrazione se vorranno fare propria la gara contro Piacenza che è avversario ricco di talenti e di esperienza.
Alla vigilia del match le parole di Luka Basic così analizzano la gara contro i ragazzi di coach Lorenzo Bernardi: “Sappiamo di essere una squadra tosta che può mettere in difficoltà chiunque. Andremo a Piacenza cercando di portare a casa la vittoria e provando a sviluppare un buon gioco. Arriva adesso la fase calda della stagione con le gare di Play Off e le semifinali di Challenge Cup, quindi sarà molto importante scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Servirà la stessa intensità avuta con Trento; massima concentrazione su ogni pallone per avere la meglio sui nostri avversari. Servirà anche molta attenzione perchè Piacenza è una squadra con giocatori di grande esperienza che sanno giocare partite decisive”.

Probabili Formazioni
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz – Grozer, Polo – Mousavi, Clevenot – Russell, Scanferla(L). All. Lorenzo Bernardi
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Urnaut – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Roberto Piazza
Arbitri: Frappicini – Sobrero. Terzo arbitro: Lambertini.
Diretta TV: La gara delle 19.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.
EX
Trevor Clevenot a Milano nel biennio2018-2019, Fabio Fanuli a Milano nel 2017-2018, Marco Izzo a Milano nel biennio 2018-2019, Alessandro Tondo dal 2016/17 al 2018/19.
Statistiche
La gara sarà la numero 3 tra le due società con 1 successo per Piacenza ed 1 per Milano.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, 9.a di ritorno : importante incontro per la salvezza

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025