Superlega: per Milano ultimo impegno Piacenza

Castellanza – In attesa del recupero della gara contro Ravenna la Allianz Powervolley Milano domani alle ore 19.30 scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza contro la Gas sales Bluenergy per l’ultima di campionato della regular season di Superlega.
Dopo l’ultimo successo ottenuto in campionato per 3-0 contro Trento grazie ad un ottimo gioco di squadra i ragazzi di coach Roberto Piazza sono chiamati a mettere in campo uguale determinazione ed intensità di gioco contro la squadra dell’ex Clevenot per portare a casa i tre punti necessari che in caso di vittoria contro Ravenna porterebbero i meneghini a quota 35 punti in classifica. Punti importanti nell’economia finale della classifica di Superlega in funzione playoff. Cosa che però non dovrà condizionare la mentalità dei ragazzi chiamati alla massima attenzione e concentrazione se vorranno fare propria la gara contro Piacenza che è avversario ricco di talenti e di esperienza.
Alla vigilia del match le parole di Luka Basic così analizzano la gara contro i ragazzi di coach Lorenzo Bernardi: “Sappiamo di essere una squadra tosta che può mettere in difficoltà chiunque. Andremo a Piacenza cercando di portare a casa la vittoria e provando a sviluppare un buon gioco. Arriva adesso la fase calda della stagione con le gare di Play Off e le semifinali di Challenge Cup, quindi sarà molto importante scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Servirà la stessa intensità avuta con Trento; massima concentrazione su ogni pallone per avere la meglio sui nostri avversari. Servirà anche molta attenzione perchè Piacenza è una squadra con giocatori di grande esperienza che sanno giocare partite decisive”.

Probabili Formazioni
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz – Grozer, Polo – Mousavi, Clevenot – Russell, Scanferla(L). All. Lorenzo Bernardi
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Urnaut – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Roberto Piazza
Arbitri: Frappicini – Sobrero. Terzo arbitro: Lambertini.
Diretta TV: La gara delle 19.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.
EX
Trevor Clevenot a Milano nel biennio2018-2019, Fabio Fanuli a Milano nel 2017-2018, Marco Izzo a Milano nel biennio 2018-2019, Alessandro Tondo dal 2016/17 al 2018/19.
Statistiche
La gara sarà la numero 3 tra le due società con 1 successo per Piacenza ed 1 per Milano.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, 9.a di ritorno : importante incontro per la salvezza

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Joma è technical partner di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner agli US Open 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…

21 Agosto 2025
  • Volley

Europei 2026 al PalaPanini, le parole di Christian Storci

Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…

21 Agosto 2025
  • Volley

Boninfante: “Belle emozioni e tanta energia al raduno della Lube!”

Presente all’Eurosuole Forum, già nel primo giorno della preparazione atletica, il palleggiatore Mattia Boninfante, reduce dall’esordio alla VNL con la maglia della Nazionale Italiana…

21 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, il tabellone: Sinner debutta con Kopriva

Inzierà contro Vit Kopriva (numero 87 Atp) lo US Open di Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo e campione…

21 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta torneo Acropolis: segui l’amichevole verso Eurobasket LIVE

18:42 Gallinari arriva, Severini e Tonut vanno. Manca un 'taglio' La novità in entrata nel ritiro azzurro è stata l'arrivo…

21 Agosto 2025