Superlega: Milano a Trento per i quarti di finale di Coppa Italia

Castellanza – Prendono il via in gara secca per la Allianz Powervolley Milano i quarti di finale della Del Monte  Coppa Italia  contro la Itas Trentino. Gara dall’alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi di coach Roberto Piazza che domani sera alle ore 19.00 in quel di Trento tenteranno l’impresa di conquistare per la prima volta una storica qualificazione alla Final Four della coppa nazionale.
Avversario più che ostico per Piano e compagni che si troveranno difronte una Itas Trentino in serie positiva da 15 gare anche se Milano arriva a Trento galvanizzata dopo le due vittorie consecutive contro Modena e Padova e soprattutto forte del recupero di Jean Patry e della possibilità per Sbertoli di avere soluzioni varie con i propri attaccanti di palla alta. Milano, inoltre, scenderà in campo con la voglia di riscattare l’opaca prova dello scorso 6 gennaio quando, proprio a Trento, usci dalla gara sconfitta per 3-0 che non poté giocare il meneghino Tine Urnaut in quanto tesserato nel girone di ritorno e su cui potrà invece domani contare coach Piazza.
Anche se le statistiche danno per più che favorita per la vittoria i ragazzi di coach Lorenzetti di sicuro Piano e compagni vanno a Trento per sovvertire il pronostico e riscrivere la storia mettendo in campo le qualità di cui abbondantemente dispone per far proprio il risultato come si evince dalle parole del regista milanese Riccardo Sbertoli: ” La gara dei quarti di finale sarà per Milano una partita importantissima contro una squadra fortissima. Trento è una delle squadre forse più in forma in questo momento, noi arriveremo lì con il coltello fra i denti pronti a giocarci le nostre carte; siamo molto fiduciosi. Noi puntiamo a toglierci qualche soddisfazione adesso, abbiamo avuto delle grosse difficoltà e ne siamo consapevoli. Ma siamo anche consapevoli che ne stiamo uscendo tutti insieme, quindi questo ci dà sicuramente energia; ce la mettiamo tutta”.
Probabili formazioni
Itas Trentino: Giannelli – Nimir, Podrascanin – Lisinac, Michieletto – Lucarelli, Rossini (L). All. Lorenzetti

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, domani con Ravenna a caccia di un posto in F4 di Coppa Italia

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Urnaut, Pesaresi (L). All. Piazza

Arbitr: Zanussi – Puecher. Terzo arbitro: Pettenello.

Diretta TV
la gara delle ore 19.00 sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025