SuperLega a Cisterna e poi Marcianise, coach Tomasello: “Alleniamo aspetti tecnici ed emotivi, test che servono per il futuro”

La Ismea Aversa scalda i motori e si prepara per il primo (impegnativo) incontro amichevole della stagione 2021-22. Manca il campo giocato, mancano le emozioni di veder quel pallone che cade nella metà campo avversario. Ma in realtà manca anche quella rabbia di vedere cadere nella propria ‘area’ di gioco l’attacco della squadra contrapposta alla nostra. La pallavolo (quella di due squadre una contro l’altra) sta tornando e domani (mercoledì 8 settembre) si giocherà in terra laziale contro il Volley Cisterna, formazione militante in SuperLega che può contare su tanti campioni che sicuramente daranno filo da torcere a Morelli e compagni.

Coach Giacomo Tomasello ritiene che “prima uscita, che sembra chiaramente proibitiva per noi che siamo in A3, ci regalerà delle indicazioni importanti per i prossimi allenamenti. Verranno sicuramente fuori delle criticità sulle quali bisognerà lavorare già prima del prossimo impegno con Marcianise. Affrontiamo ovviamente una grande squadra ma giocheremo a viso aperto e senza paura. Anche perché poi bisognerà valutare, sabato al PalaJacazzi, la squadra anche a livello emotivo: sarà una gara amichevole ma sarà anche il primo derby assoluto e poi anche la prima per molti al PalaJacazzi. Due test indicativi che ci serviranno per avvicinarci al campionato”.

La squadra è in campo da meno di un mese ma già arrivano le prime buone indicazioni: “Ritengo che sia stata rinforzata la squadra in ogni reparto – continua l’allenatore – e il lavoro sta andando a gonfie vele. Stiamo cercando di ‘costruire’ un nostro modulo di gioco e anche fisicamente è stato fatto un lavoro che permetta a tutti gli atleti di arrivare nella condizione migliore per l’esordio. In questo precampionato giocheremo molto di più: ci saranno gare di mercoledì e sabato. Abbiamo bisogno di giocare e di verificare, di gara in gara, cosa ancora bisogna limare”.

Appuntamento alle ore 18 al ‘PalaSport’ di Cisterna di Latina.

Articolo precedenteLucarelli incanta con il Brasile e pensa alla Cucine Lube
Prossimo articoloAvimecc Volley Modica, iniziano i test match in vista della prossima stagione


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025