Di
La Grotte di Castellana Volley ha deciso: sarà la sedicenne Stefania Recchia il libero titolare per il prossimo campionato nazionale di Serie B1. Una promozione meritata per un’atleta che ha fatto il suo esordio in B2 a soli 11 anni. A referto il 17 ottobre 2016 ed in campo il 23 ottobre contro Cisterna di Latina, una partita vinta per 3-0.
Ma lei naturalmente ha cominciato ancor prima, nel florido settore giovanile della Grotte Volley. A soli 10 anni è stata campionessa provinciale Under 12 e l’anno successivo, oltre che esordire in B2, ha disputato la fase finale del campionato regionale Under 13. In questi ultimi anni, oltre a partecipare con successo a tutte le competizioni giovanili (anche Under 18), è entrata più volte in campo in B2 e B1, sia come secondo libero che come ricettore nei giri di seconda linea di uno dei martelli titolari.
Dopo un campionato (2019-20) a Locorotondo come libero titolare in serie C, è stata aggregata in prima squadra in pianta stabile in B1 nella scorsa stagione come secondo libero. Ha esordito in campo nella prima di campionato (il 24 gennaio 2021), realizzando anche il suo primo punto in B1 con un bellissimo ace.
“ – conferma Anna Tanese, presidente della società – “.
Stefania Recchia ha cominciato come palleggiatrice, ma ben presto è venuto fuori il suo vero obiettivo: “” disse al suo esordio in B2. Frequenta il terzo anno del Liceo delle Scienze Umane e dichiara: ““.
Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…
MANTOVA – Si separano, dopo quattro stagioni insieme, le strade della Gabbiano Farmamed Mantova e di coach Simone Serafini. Il tecnico…
Affacciarsi al massimo campionato di pallavolo italiano è un’esperienza che segna la carriera di qualsiasi giocatore. Per un giovane atleta,…
E’ stato un doppio successo per la Picco Lecco nell’ultima domenica del Bione: la vittoria contro Altino in serie A2…
Si scrive playoff, si legge Nicolò Bassanello. Il libero, alla post season, ha sempre dato del “tu”. Anche nella passata…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a ripartire nei Play Off per il 5º posto, affrontando come…