Smi alla prova di maturità

Nella terza giornata del girone di ritorno la squadra della Capitale è chiamata a una prova importante dal punto di vista mentale e caratteriale. La Smi Roma affronterà domenica alle ore 16 (diretta legavolley.tv) in terra siciliana la Sistemia LCT Aci Castello, che in classifica è ultima con 3 punti, conquistati proprio contro i romani in una partita sciagurata, una delle peggiori della stagione. Roma non deve assolutamente dimenticare quella domenica e allo stesso tempo ha il compito, dopo il bel successo con Modica, di cambiare rotta anche in trasferta e andare alla caccia della prima vittoria esterna. Questa squadra soffre proprio questa doppia identità tra casa e trasferta, ma ora è il momento di una prova corale di grande maturità. Un match che nasconde insidie, come ha dichiarato il tecnico Mauro Budani: “conosciamo molto bene il loro gioco, sono compatti e si appoggiano molto sull’opposto Dahl, non mi fido assolutamente di loro, non dobbiamo abbassare la guardia, ma giocare per tutta la partita con la stessa intensità perché loro lotteranno fino all’ultimo punto e lo ha testimoniato il fatto che la scorsa settimana per poco non portavano Grottazzolina al quinto set. Voglio una grande prestazione, la settimana è trascorsa più serena e i ragazzi hanno lavorato bene dal punto di vita tattico, ora servono i fatti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025