Sistemia Saturnia Aci Castello, buone indicazioni dal test match di Vibo

C’era un pizzico di emozione in campo per la prima uscita stagionale in uno dei tempi del volley italiano come il PalaValentia e contro la Tonno Callipo, formazione che è reduce dal quinto posto nella stagione regolare in SuperLega. La risposta è stata positiva. Nonostante due settimane di lavoro e i carichi della preparazione, la Sistemia Saturnia Aci Castello non si è risparmiata, cedendo per 3-1 al Vibo, ancora con l’organico non al completo e con i campo i catanesi Davide Saitta (il regista ha partecipato al collegiale con l’Italia di De Giorgi) e Alberto Nicotra (12 punti a referto), reduce dal sesto posto con la Saturnia Roomy, alle ultime finali Under 19. La formazione castellese di Waldo Kantor (ex di turno) ha mostrato buone trame di gioco e ha palesato in molti frangenti del match grande voglia di giocare e di mettersi in mostra. “Le sensazioni – spiega il diesse Piero D’Angelo – sono positive al termine di una prima gara amichevole, giocata dopo due settimane di preparazione, ma che ci ha dato importanti indicazioni sulle prospettive della squadra, che può solo migliorare. In questa chiave di analisi siamo senz’altro soddisfatti in quanto abbiamo giocato contro un Vibo, sì non ancora al completo, ma che vantava individualità di grande spessore”.

Si torna in palestra quindi con una spinta in più per cominciare la terza settimana di preparazione con tanta benzina nel morale e nelle gambe. Le motivazioni e il lavoro senza mai abbassare la guardia saranno determinanti per proseguire il percorso di crescita che deve portare la squadra al top della condizione per la prima di campionato. Dopo aver perso i primi due set a 23 e 20, nel terzo parziale, la Saturnia riusciva a chiudere per 25-20 e a rinviare la contesa. Nel quarto, Kantor dà spazio a tutta la squadra. La Tonno Callipo concludeva la partita sul 25-20. L’opposto della Sistemia Saturnia, Manuel Lucconi, archivia la prima uscita stagionale con 22 punti (top scorer dell’allenamento congiunto).

Articolo precedenteLUPI E VOLLEY FUCECCHIO: UNA PARTNERSHIP FONDAMENTALE PER IL TERRITORIO


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025