Di
Grande risultato per il settore giovanile targato Sir Safety Monini Perugia. Dopo aver conquistato i titoli regionali nelle categorie under 15, under 17 ed under 19 e dopo aver sfiorato lo scorso fine settimana l’accesso alla finale nazionale con l’under 15 uscita all’ultimo tuffo nella fase interregionale (vittoria con Ortona, sconfitta in quattro set con Fano), è festa grande per i ragazzi dell’under 19 guidati in panchina dai tecnici Piacentini e Di Titta. Nella fase interregionale svoltasi tra sabato e domenica a Fano, i giovani Block Devils hanno confermato la loro grande crescita imponendosi con autorità contro i pari età della Cucine Lube Civitanova e del Volley Teate Chieti e staccando il biglietto per le
Percorso netto dei ragazzi bianconeri, gruppo nato dalla proficua collaborazione giovanile tra Perugia e Spoleto. Un gruppo affiatato e ben assortito che, nel primo match di sabato, si è imposto 3-1 (23-25, 25-16, 25-15, 25-17) su Civitanova mettendo già un primo importante tassello per la qualificazione. Opera completata poi ieri pomeriggio contro Chieti superata ancora con il punteggio di 3-1 (23-25, 25-16, 25-22, 25-11). Una volta caduto l’ultimo pallone, festa grande in campo con i ragazzi a saltare ed esultare tutti insieme per il raggiungimento di un obiettivo fortemente cercato e voluto e soprattutto ampiamente meritato.
L’efficacia offensiva dell’opposto Iovieno nelle due gare dell’interregionale ha dato grande spinta alla squadra, ma tutti i giocatori della coppia Piacentini-Di Titta meritano un grande applauso per aver portato, ognuno indistintamente, il proprio fondamentale mattoncino per la conquista delle finali nazionali.
Finali che sono già all’orizzonte con l’asticella che si alza ancora di più per la Sir Safety Monini Perugia. I giovani Block Devils sono infatti stati inseriti nel girone C con le corazzate Volley Treviso e Modena Volley, due avversari di notevole spessore tecnico e fisico, due avversari da affrontare con la stessa spensieratezza e voglia di lottare dimostrata per tutta la stagione.
Questa la rosa dell’under 19 Sir Safety Monini Perugia approdata alle finali nazionali di categoria: Stambuco, Fagotti, Bartolini, Lechtarski, Menchetti, Vinti, Caridi, Brilli, Iovieno, Guerrini, Palazzetti, Basco, Vindice (libero), Brozzi (libero). All. Piacentini – Di Titta
Giovanni Aleotti, Daniel Martinez (Red Bull-Bora-hansgrohe), Embret Svestad-Bårdseng (Arkéa-B&B Hotels), Pello Bilbao (Bahrain Victorious), Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale),…
La formazione Under 14 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si congeda dalla Del Monte Boy League – 26° edizione della “Coppa…
Fano (Pesaro Urbino), 25 maggio 2025 La Final Eight di Del Monte Boy League 2025 si conclude ai piedi del…
Il gigante della rete saluta Cisterna. Dopo due stagioni intense, Aleksandar Nedeljkovic chiude la sua esperienza al Cisterna Volley lasciando un…
Piacenza 25.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sale sul terzo gradino del podio alla…
Prosegue la costruzione del roster con il quarto annuncio ufficiale: Reggio Emilia dà il benvenuto ad Andrea Marini. Classe 2005,…