Dopo la vittoria esterna al PalaEstra per 3-1 la Kemas Lamipel torna tra le mura amiche per disputare il “Memorial Parenti”, appuntamento fisso per il pre-season dei biancorossi.
Primo set che vede i santacrocesi ben messi in campo da Cezar Douglas, giocarsi l’incontro in pieno vigore. Siena accusa il ritmo dei padroni di casa, non riuscendo a incamerare una prestazione perfetta. Il primo set termina 25-17 in favore di Santa Croce, che riesce a tenere a distanza gli ospiti.
Nel secondo parziale i senesi entrano sul mondoflex spronati da coach Tubertini e ciò si vede fin dai primi scambi. Nell’Emma Villas spunta il nome di Ottaviani con sei punti messi a terra. Il solito Walla Souza guida la truppa di Cezar Douglas con sette points. Nel finale di set la Kemas Lamipel avrebbe l’occasione per chiudere ma gli ospiti portano il parziale ai vantaggi e vincono 27-25.
Nel terzo set vige un ritmo intenso. Ambe due le compagini non ci stanno a perdere, da questo ne escono una serie di scambi al cardiopalma. Parziale che dura 38 minuti: si va ad oltranza, come nel secondo, dopo una serie di punti che sembrano far prevalere Siena, la spuntano i padroni di casa 31-29.
Nel quarto parziale la Kemas Lamipel disputa fin da subito un set di qualità, poi però, causa qualche imprecisione di troppo, l’Emma Villas Aubay Siena sale in pole e grazie a Ottaviani che mettere giù sei punti, chiude il set 25-21, portando l’incontro al quinto.
Entrambe le squadre vogliono portarsi a casa la vittoria, ne esce un tie-break dall’andamento forsennato. Dapprima allunga la Kemas Lamipel, poi i senesi si riprendono e mettono la freccia. Quando il match sembra andare verso Santa Croce, l’Emma Villas allunga e chiude 16-14.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…