SIENA PIU’ IN PALLA, PALAPARENTI VIOLATO PER 0-3

Kemas Lamipel Santa Croce: Di Marco, Walla 26, Copelli 6, Festi 3, Prosperi, Colli 6, Sorgente (libero), Acquarone 1, Robbiati 2, Di Silvestre, Caproni n.e, Giannini n.e, Arena n.e. All. Montagnani

Emma Villas Aubay Siena: Fabroni 1, Romanò 19, Barone 6, Zamagni 6, Yudin 13, Della Lunga 7, Fusco (libero), Panciocco, Fantuazzo, Crivellari n.e, Della Volpe n.e, Ciulli n.e, Truocchio n.e. All. Spanakis

Successione set: 19-25 in 23′, 14-25 in 22′, 23-25 in 27′.

Battute sbagliate Kemas Lamipel 13, Aces 6, Muri 4

Battute sbagliate Emma Villas Aubay 7, Aces 6, Muri 8

Dopo 30 giorni torna in campo la Kemas Lamipel ma nulla può contro una Emma Villas Aubay molto più in forma, capace di espugnare 0-3 il PalaParenti nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata. Troppe le problematiche in casa santacrocese, con tre ragazzi ancora bloccati per Covid e tra i disponibili diversi in ritardo di condizione. Per non rischiare infortuni Montagnani rinuncia a Cappelletti, Acquarone e Di Silvestre regalandogli soltanto scampoli di gara, dando invece fiducia a Di Marco e Prosperi, con Festi che debutta ufficialmente in maglia biancorossa. L’avvio di gara è anche molto buono (6-3, 8-6), ma Siena pian piano prende le misure ai “Lupi” e passa a condurre (14-16), vincendo il set 19-25 nonostante la buona verve di Walla autore di 10 punti personali. Stessa musica nel secondo parziale, con gli ospiti che, trascinati da Fabroni e Romanò, scappano via dopo l’equilibrio iniziale  (8-7, 11-16), andando a vincere senza patemi particolari per 14-25. Molto più equilibrio nel terzo set, con la Kemas Lamipel che gioca a viso aperto e senza paura. Montagnani da spazio a Robbiati e concede anche qualche minuto ad un ispirato e voglioso Acquarone: sotto per 6-8 i “Lupi” la ribaltano sul 16-13, ma nel finale sono gli ospiti ad esultare per 23-25 grazie ad un ace di Della Lunga. Poco da recriminare in casa biancorossa per una gara che era fisicamente molto dura a causa dei postumi del virus e del mese di inattività. Adesso bisogna lavorare e pian piano ritrovare la giusta forma, anche se il tempo non è molto e già domenica la Kemas Lamipel è attesa a Bergamo dalla capolista imbattuta in un altro match dall’altissimo quoziente di difficoltà.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025