Santa Croce si impone per tre set a uno contro la Emma Villas Aubay Siena nel test match disputato al PalaEstra. I senesi non riescono a mostrare con continuità un buon volley ed i biancorossi piazzano i colpi che consentono di aggiudicarsi l’amichevole. Le due squadre torneranno a sfidarsi sabato pomeriggio a partire dalle ore 18 al PalaParenti per il memorial Parenti.
Primo set La Emma Villas Aubay Siena inizia la sfida con Pinelli al palleggio, Onwuelo opposto, Mazzone e Ottaviani in banda, Mattei e Rossi al centro, Sorgente libero.
Molto bene Onwuelo e anche Mattei in avvio di gara. Qualche errore dei biancoblu consente agli ospiti di portarsi sul +3 (8-11). Bravo Fedrizzi a mettere giù il pallone che vale l’11-15. Gli risponde Samuel Onwuelo. Restano buone le percentuali in attacco dei giocatori di Santa Croce, sia al centro che in banda, ed i biancorossi mantengono quattro lunghezze di vantaggio. Siena si riavvicina con un punto break di Giuseppe Ottaviani (18-20). Con un muro di Panciocco i senesi tornano a -1 (21-22). Il muro di Festi chiude il primo set sul 22-25.
Secondo set La Emma Villas Aubay riparte con le marce alte, Mazzone e Ottaviani realizzano i punti che spingono avanti i senesi. Ancora bene Samuel Onwuelo, mentre Mazzone da posto 4 colpisce per il 19-15. Santa Croce recupera, Fedrizzi va a segno dai nove metri. I biancorossi piazzano un break con i punti di Fedrizzi e Bezerra Souza. Il secondo set si chiude sul 21-25.
Terzo set Santa Croce continua a servire assai bene. Una bella battuta di Fedrizzi porta al 14-15 in favore del team ospite. I senesi mettono la testa avanti con Ottaviani che va a segno da posto 4 e con Rossi che colpisce subito dopo dal centro. Ancora Ottaviani è protagonista, quando con un ace porta il punteggio sul 19-17. Onwuelo a segno, Siena amplia il vantaggio grazie anche a buon ricezioni e ottime difese, con Sorgente protagonista. La battuta di Crivellari propizia il ventitreesimo punto dei biancoblu, la squadra di coach Tubertini chiude il terzo parziale sul 25-21 con un muro vincente di Pinelli.
Quarto set Santa Croce domina il quarto parziale, trovando buoni riscontri a muro e in battuta. Mentre in attacco i lupi terminano il parziale con il 76% di positività. Il set si chiude sul 15-25.
Emma Villas Aubay Siena – Kemas Lamipel Santa Croce 1-3 (22-25, 21-25, 25-21, 15-25)
EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Pinelli 3, Tupone (L), Crivellari, Sorgente (L), Ciulli, Panciocco 2, Ottaviani 17, Mazzone 8, Mattei 5, Onwuelo 19, Rossi 8, Agrusti 2, Iannaccone. Coach: Tubertini. Assistente: Falabella.
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Sposato (L), Festi 11, Pace (L), Giovannetti, Bezerra Souza 17, Colli 17, Arasomwan 8, Acquarone 2, Menchetti, Caproni, Riccioni, Fedrizzi 19, Ferrini. Coach: Cezar Douglas. Assistente: Pieri.
NOTE. Percentuale in attacco: Siena 51%, Santa Croce 53%. Positività in ricezione: Siena 60% (43% perfette), Santa Croce 70% (49% perfette). Muri punto: Siena 11, Santa Croce 8. Ace: Siena 3, Santa Croce 10. Errori in battuta: Siena 14, Santa Croce 11.
Durata del match: 1 ora e 38 minuti (27’, 25’, 25’, 21’).
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…
Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la Yuasa…
Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…
Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…