Siena perde in casa il test match contro Santa Croce (1-3)

Santa Croce si impone per tre set a uno contro la Emma Villas Aubay Siena nel test match disputato al PalaEstra. I senesi non riescono a mostrare con continuità un buon volley ed i biancorossi piazzano i colpi che consentono di aggiudicarsi l’amichevole. Le due squadre torneranno a sfidarsi sabato pomeriggio a partire dalle ore 18 al PalaParenti per il memorial Parenti.

Primo set La Emma Villas Aubay Siena inizia la sfida con Pinelli al palleggio, Onwuelo opposto, Mazzone e Ottaviani in banda, Mattei e Rossi al centro, Sorgente libero.

Molto bene Onwuelo e anche Mattei in avvio di gara. Qualche errore dei biancoblu consente agli ospiti di portarsi sul +3 (8-11). Bravo Fedrizzi a mettere giù il pallone che vale l’11-15. Gli risponde Samuel Onwuelo. Restano buone le percentuali in attacco dei giocatori di Santa Croce, sia al centro che in banda, ed i biancorossi mantengono quattro lunghezze di vantaggio. Siena si riavvicina con un punto break di Giuseppe Ottaviani (18-20). Con un muro di Panciocco i senesi tornano a -1 (21-22). Il muro di Festi chiude il primo set sul 22-25.

Secondo set La Emma Villas Aubay riparte con le marce alte, Mazzone e Ottaviani realizzano i punti che spingono avanti i senesi. Ancora bene Samuel Onwuelo, mentre Mazzone da posto 4 colpisce per il 19-15. Santa Croce recupera, Fedrizzi va a segno dai nove metri. I biancorossi piazzano un break con i punti di Fedrizzi e Bezerra Souza. Il secondo set si chiude sul 21-25.

Terzo set Santa Croce continua a servire assai bene. Una bella battuta di Fedrizzi porta al 14-15 in favore del team ospite. I senesi mettono la testa avanti con Ottaviani che va a segno da posto 4 e con Rossi che colpisce subito dopo dal centro. Ancora Ottaviani è protagonista, quando con un ace porta il punteggio sul 19-17. Onwuelo a segno, Siena amplia il vantaggio grazie anche a buon ricezioni e ottime difese, con Sorgente protagonista. La battuta di Crivellari propizia il ventitreesimo punto dei biancoblu, la squadra di coach Tubertini chiude il terzo parziale sul 25-21 con un muro vincente di Pinelli.

Quarto set Santa Croce domina il quarto parziale, trovando buoni riscontri a muro e in battuta. Mentre in attacco i lupi terminano il parziale con il 76% di positività. Il set si chiude sul 15-25.

Emma Villas Aubay Siena – Kemas Lamipel Santa Croce 1-3 (22-25, 21-25, 25-21, 15-25)

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Pinelli 3, Tupone (L), Crivellari, Sorgente (L), Ciulli, Panciocco 2, Ottaviani 17, Mazzone 8, Mattei 5, Onwuelo 19, Rossi 8, Agrusti 2, Iannaccone. Coach: Tubertini. Assistente: Falabella.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Sposato (L), Festi 11, Pace (L), Giovannetti, Bezerra Souza 17, Colli 17, Arasomwan 8, Acquarone 2, Menchetti, Caproni, Riccioni, Fedrizzi 19, Ferrini. Coach: Cezar Douglas. Assistente: Pieri.

NOTE. Percentuale in attacco: Siena 51%, Santa Croce 53%. Positività in ricezione: Siena 60% (43% perfette), Santa Croce 70% (49% perfette). Muri punto: Siena 11, Santa Croce 8. Ace: Siena 3, Santa Croce 10. Errori in battuta: Siena 14, Santa Croce 11.

Durata del match: 1 ora e 38 minuti (27’, 25’, 25’, 21’).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Olanda LIVE: finale Coppa Davis in diretta

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024
  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024