E’ tempo di derby, con la Emma Villas Aubay Siena che nell’ultima giornata del girone di andata del torneo di volley di Serie A2 sfiderà in casa la Kemas Lamipel Santa Croce. La gara si giocherà domenica 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, dalle ore 16 al PalaEstra.
I senesi hanno appena conquistato tre punti pesantissimi a Casnate con Bernate, nel palazzetto di casa della Pool Libertas Cantù. Un successo pieno per il team di coach Paolo Montagnani che nell’occasione ha dominato a muro (10 blocks contro i 2 dei brianzoli), ha attaccato con il 55% di produttività e ha ricevuto con il 58% di positività (e il 46% di perfette). Una prestazione a tutto tondo, quella senese, con Samuel Onwuelo che ha messo giù 13 palloni (con il 72% in attacco) e con altri due giocatori, Giuseppe Ottaviani e Andrea Mattei, che sono andati in doppia in quanto a punti realizzati. Mattei, tra l’altro, ha terminato l’incontro con un ottimo 89% in attacco, frutto di 8 punti realizzati in 9 tentativi di chiusura dell’azione.
– ha dichiarato domenica sera Samuel Onwuelo al termine del match contro Cantù. –
Santa Croce è ora sesta in classifica con 19 punti e con un ruolino di 5 vittorie e 6 sconfitte. Grazie alla vittoria ottenuta contro Cantù la Emma Villas Aubay Siena ha guadagnato una posizione ed è adesso decima con 13 punti all’arrivo.
La Kemas Lamipel è reduce dalla sconfitta in casa al tiebreak contro la Conad Reggio Emilia (che è ora volata sulla terza piazza): i biancorossi hanno ceduto in casa dopo due ore e 18 minuti di gioco, non sono stati sufficienti per arrivare al successo i 26 punti di Michele Fedrizzi ed i 20 di Arasomwan.
La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…