Siena in campo per il derby contro Santa Croce. Onwuelo: “Necessaria una buona prestazione”

E’ tempo di derby, con la Emma Villas Aubay Siena che nell’ultima giornata del girone di andata del torneo di volley di Serie A2 sfiderà in casa la Kemas Lamipel Santa Croce. La gara si giocherà domenica 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, dalle ore 16 al PalaEstra.

I senesi hanno appena conquistato tre punti pesantissimi a Casnate con Bernate, nel palazzetto di casa della Pool Libertas Cantù. Un successo pieno per il team di coach Paolo Montagnani che nell’occasione ha dominato a muro (10 blocks contro i 2 dei brianzoli), ha attaccato con il 55% di produttività e ha ricevuto con il 58% di positività (e il 46% di perfette). Una prestazione a tutto tondo, quella senese, con Samuel Onwuelo che ha messo giù 13 palloni (con il 72% in attacco) e con altri due giocatori, Giuseppe Ottaviani e Andrea Mattei, che sono andati in doppia in quanto a punti realizzati. Mattei, tra l’altro, ha terminato l’incontro con un ottimo 89% in attacco, frutto di 8 punti realizzati in 9 tentativi di chiusura dell’azione.

– ha dichiarato domenica sera Samuel Onwuelo al termine del match contro Cantù. –

Santa Croce è ora sesta in classifica con 19 punti e con un ruolino di 5 vittorie e 6 sconfitte. Grazie alla vittoria ottenuta contro Cantù la Emma Villas Aubay Siena ha guadagnato una posizione ed è adesso decima con 13 punti all’arrivo.

La Kemas Lamipel è reduce dalla sconfitta in casa al tiebreak contro la Conad Reggio Emilia (che è ora volata sulla terza piazza): i biancorossi hanno ceduto in casa dopo due ore e 18 minuti di gioco, non sono stati sufficienti per arrivare al successo i 26 punti di Michele Fedrizzi ed i 20 di Arasomwan.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gli identikit delle 10 formazioni del Girone Blu di Serie A3

Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu   Scatterà questo weekend la stagione delle 10…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, dopo la pole position a Bagnaia anche la Sprint in Malesia

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…

25 Ottobre 2025
  • Volley

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia conquista la pole position in Malesia

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025