SI TORNA AL PALAPARENTI, ARRIVA ORTONA

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Decima giornata della serie A2 in programma domani alle ore 18.00 al PalaParenti: Kemas Lamipel Santa Croce – Sieco Service Ortona sarà il prologo di una importantissima settimana per i “Lupi”, alla ricerca del pass per i play-off con obbiettivo entrare nelle prime sei e saltare quindi gli ottavi di finale. In settimana (mercoledì alle ore 19.00 i santacrocesi ospiteranno Lagonegro) ci sarà il recupero della prima giornata di ritorno, mentre domenica a Siena andrà in scena il derby toscano che chiuderà la regular season. Nove punti quindi a disposizione dei conciari, attualmente settimi in classifica: nel mirino ci sono Reggio Emilia sesta davanti di tre lunghezze (ma con una gara in più) e proprio Ortona che sopravanza i “Lupi” di cinque punti a parità di match giocati. Quello di domani quindi è un vero scontro diretto in cui la Kemas Lamipel potrà accorciare le distanze su una diretta rivale in classifica, acquisendo morale e ancor più convinzione nei propri mezzi. All’andata i “Lupi” vinsero in Abruzzo per 0-3, ma la gara fu indirizzata anche dalle pesanti assenze tra i padroni di casa: da lì in poi il Covid entrò prepotentemente nel gruppo santacrocese bloccando le attività per più di un mese. Ortona è comunque squadra equilibrata e ben messa in campo, viene da tre vittorie consecutive al tie-break e sicuramente domani venderà carissima la pelle affidandosi ad un organico che ha ben impressionato fino ad oggi. La punta di diamante del team allenato da Lanci è certamente l’opposto figlio d’arte Cantagalli, anche se da qualche settimana è out per infortunio e per domani resta quindi in dubbio. Se non ce la facesse al suo posto giocherà Carelli in diagonale all’esperto Pedron. Simoni e Menicali agiranno al centro e di banda i “Lupi” dovranno contrastare la verve di Sette e l’equilibrio di Marinelli. Da libero agirà l’ottimo Toscani. Per la Kemas Lamipel tutti disponibili con mister Montagnani che presumibilmente punterà sul 6+1 che bene ha fatto nelle ultime settimane. La gara, arbitrata da Feriozzi e Tortù,  sarà come sempre a porte chiuse e potrà essere seguita dai supporters biancorossi sui canali YouTube della LegaVolley: per tributare la memoria del grande sostenitore nonchè ex dirigente dei “Lupi” Rino Gazzarrini purtroppo deceduto nell’ultima settimana, prima della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteAL PALAGRASSATO SERVE L’1 FISSO PER IL TREDICI
Prossimo articoloDomenica in campo a Macerata: penultima trasferta della regular season

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La matricola Fano pronta all’esordio contro Ravenna

Inizia da Ravenna (domenica ore 18 – Pala De Andrè) il cammino in serie A2 della Smartsystem Essence Hotels Fano…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, Errani/Paolini in finale nel doppio: qualificate alle Finals di Riad

Sara Errani e Jasmine Paolini proseguono la loro straordinaria stagione, guadagnando la finale al WTA 1000 di Pechino. Per le…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Domenica 6 ottobre esordio di campionato contro Palmi

Pronti a partire. I biancoblu della Cosedil Saturnia Acicastello domani, domenica 6 ottobre, esordiranno nel Campionato di Volley Maschile di…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Consoli, si va in scena! Arriva Cuneo per il debutto casalingo

L’attesa è finita: la stagione di serie A2 Credem Banca parte domenica 6 e per la Consoli Sferc Centrale McDonald’s…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Alcaraz al 3° turno

Buona la prima per Carlos Alcaraz a Shanghai. Lo spagnolo, n°2 del seeding, si conferma in grande forma dopo il…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Daniel all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Debutto a Shanghai per Jannik Sinner che, dopo aver usufruito di un giorno extra di riposo, affronta il giapponese Taro…

5 Ottobre 2024