Si torna al Pala Santa Maria: domenica 24 alle 18:00 ABBA Pineto Volley – Volley 2001 Garlasco!

Dopo il netto successo nell’anticipo di sabato scorso per 3-0 contro la Monge.Gerbaudo Savigliano, i biancazzurri tornano nel catino del Pala Volley Santa Maria per il match contro la Volley 2001 Garlasco. I lombardi, reduci dal k.o. interno contro la Tinet Prada Pordenone, occupano l’ottava piazza con altrettanti punti in classifica frutto di tre vittorie (una di queste al tie-break contro Vigilar Fano) e altrettante sconfitte. I ragazzi della presidentessa Silvia Strigazzi hanno racimolato 432 punti a favore e 460 contrari per un totale di 10 set vinti e undici persi.

Lo scacchiere tattico di mister Maranesi presenta diverse individualità interessanti. Una di queste è lo schiacciatore Alberto Magalini. Il classe 1996 ha due campionati di SuperLega alle spalle e tre di A3 con 86 punti personali quest’anno e 661 in carriera. A lui si aggiunge Leonardo Puliti. Tornato nel ruolo di schiacciatore, con la sua decennale esperienza tra SuperLega e A2, quest’anno è sceso per la prima volta in Serie A3 Credem Banca dando un valore aggiuntivo importante ai garlaschesi. Altra pedina di esperienza è il centrale classe 1987 Porcello con ben 18 anni all’attivo di carriera dalla B2 alla A2. Insieme a lui per i pavesi nello stesso ruolo troviamo Andrea Coali con un passato importante anche lui in SuperLega. Completano il quadro Giempietri e Mellano, rispettivamente classe 1998 e 2000. Freschezza anche per i palleggiatori Petrone e Regattieri, rispettivamente 1997 e 2000. Chiude il quadro il libero Mattia Taramelli. alla prima stagione di Serie A3 Credem Banca.

Partita dunque vera e interessante al Pala Volley Santa Maria da non sottovalutare come insegna il passato per inseguire la testa della classifica.

Articolo precedenteTucani a Siena: occhi aperti sull’onda dei ricordi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025