Si scaldano i motori al Mediolanum Forum per il big match tra Milano e Civitanova

MILANO – Tutto pronto per la grande sfida di domani pomeriggio alle ore 15:30 al Mediolanum Forum dove andrà in scena il big match tra l’Allianz Powervolley Milano e la Cucine Lube Civitanova. L’impianto di Assago si trasforma dunque per il weekend e sarà una grande vetrina per la quinta giornata di andata di Superlega.

Temprati dal successo con la Tonno Callipo, Piano e compagni ripartono dagli aspetti positivi che le ultime gare hanno lasciato in dote al coach Roberto Piazza e allo staff tecnico. Nell’ultimo match con i vibonesi Milano ha avuto grande piglio fin da subito, avvalendosi di concretezza e solidità durante i momenti più importanti del match. La sfida di domenica sarà un bel banco di prova per la formazione meneghina che si confronterà con i campioni d’Italia in carica, la Cucine Lube Civitanova. Sono molti i grandi nomi della pallavolo che formano il roster marchigiano, rinvigoriti a loro volta dalla vittoria con Verona dopo un inizio di campionato in salita con gli stop di Trento e Piacenza. Coach Piazza è cosciente che avrà di fronte a sè una formazione determinata a trovare il successo nella partita, ma è ben consapevole che sarà una grande opportunità per i suoi ragazzi di consolidare il proprio gioco. Sul fronte opposto, la Lube dovrà fare ancora a meno di Juantorena, Jiri Kovar e Ivan Zaytsev a causa degli infortuni che li hanno tenuti lontano dal campo anche per gli incontri con Trento e Verona.

DICHIARAZIONI

Nicola Daldello (Allianz Powervolley Milano): “Giochiamo con Civitanova che è una delle squadre che lottano per vincere lo scudetto. In questo momento loro hanno qualche problema fisico, ma i giocatori che sono in panchina sono sempre di altissimo livello e giocherebbero nella maggior parte delle squadre di SuperLega, quindi resta una squadra di vertice. Secondo me, soprattutto in questo momento della stagione, dobbiamo rimanere concentrati sulla nostra metà campo, sul migliorare il nostro livello di gioco e sulle cose su cui stiamo lavorando perché è importante, soprattutto adesso che siamo all’inizio, per raggiungere i nostri obiettivi. Quella di domenica sarà una partita molto difficile, ma noi sicuramente venderemo cara la pelle e faremo di tutto per metterli in difficoltà mantenendo il focus sulle cose che dobbiamo migliorare noi”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 14 volte. 2 successi per Milano e 12 per Civitanova.

EX
Nicola Pesaresi a Civitanova nel 2016/17

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 15:30 tra Milano e Civitanova sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv con il commento in italiano di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Chinenyeze, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.

Cucine Lube Civitanova: Sottile-Garcia, Simon-Anzani, Lucarelli-Yant, Balaso (L). All. Blengini

Arbitri: Piana, Cesare (Pasquali)

Impianto: Mediolanum Forum (Assago)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025