Settore giovanile Torino: tanti successi per le giovani parelline

Di

D/U19-F: Doppio hurrà per il Parella

Terza partita e terza vittoria per Parella in Serie D, anche se nuovamente dal sapore agrodolce. Le biancorossoblu si impongono al tie-break contro Sangip. Causa la concomitanza con i play off di Serie B, coach Barberis si presenta all’incontro con Gagliardi in palleggio e Scaramozzi in posto 2, la diagonale di ricevitrici Scala e Leo (capitano per l’occasione), al centro Sismondi (classe 07) e Salvatore, entrambe all’esordio da titolari e come libero Canuto.

I sono un monologo parellino: efficaci al servizio, attente in difesa e con Scaramozzi che fa la voce grossa in attacco. Nel si spegne improvvisamente la luce, Leo e compagne iniziano a commettere errori in tutti i fondamentali e con un pesante 25-11 le padrone di casa riaprono l’incontro. Anche nel Sangip prende subito qualche punto di vantaggio e sono gli innesti di Mora e Ramella (entrambe classe 06) a far suonare la carica alle ospiti. Finale per cuori forti che vede prevalere Sangip 26-24 ed è La partita ora è combattutissima. La vittoria arriva per 15-12, con tanta determinazione, grinta e con l’ace di Gagliardi che chiude l’incontro.

Esulta il coach per l’importante risultato:

E continua: 

Prossima gara tra due settimane (sabato 29 alle 21) nuovamente in trasferta a Cigliano. Successo anche per l’Under 19 che si impone 3-0 fuori casa contro il Canavese.

U15-F 06: Netto successo su Pianezza

Il Parella si impone in 3 set (25-12, 25-8, 25-19) sul Pianezza Volley Blu, giocando con attenzione ed entusiasmo. Buona prova di tutte le ragazze che si sono avvicendate nel corso della gara, nei prossimi weekend le sfide contro le altre avversarie del girone Turbo Unionvolley e Caselle.

U15-F: Casati sconfitto a Venaria

Non basta la reazione d’orgoglio nel secondo e terzo set al Casati che cede 3-0 al Venaria.

U15/U13-F 08: Due vittorie per le parelline 2008

Sabato 15 maggio doppio appuntamento per le atlete di Ardengo e Faini. Le parelline aprono molto bene la seconda fase del campionato Under 13 ospitando le pari età del Lingotto D’Amelio, vincitrici del girone L. Rizzi e compagne scendono in campo determinate e sfoderano una bella prestazione, soprattutto in difesa, che consente loro di vincere 3-0 e incamerare 3 punti preziosi. Lo sguardo vola alla sfida contro Assige Caselle Volley, in attesa del recupero della partita contro MTV, sospesa per Covid.

Nel pomeriggio è il turno del Lasalliano Volley 2007, nella fase a gironi dell’Under 15. Le biancorossoblu iniziano in salita e lasciano il primo set alle avversarie. Brave però a reagire e, grazie ad una maggior continuità ed efficacia in attacco, a conquistare i 3 set successivi riscattando il risultato dell’andata. Sabato 22 maggio le Parelline ospiteranno la gara di ritorno contro il Safa 2000

U13-F: Parella 09 sconfitta dall’In Volley

Inizia una fase molto difficile per le parelline 09 che si devono confrontare con avversarie più grandi. Nonostante la netta sconfitta 3-0 contro l’In Volley, le ragazze scendono in campo più agguerrite che mai e con la voglia di tirar su ogni pallone. Prossima gara il prossimo weekend contro le vicine di casa del Cus.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025