Serie C, la Volley Terracina non trova il giusto gioco contro la Giò Volley

La Volley Terracina torna dalla trasferta nel derby contro la Giò Volley Aprilia con le ossa rotte, sconfitta meritata, con le padrone di casa che hanno condotto sempre il match, vincendo una gara a giudicare dai parziali dei tre set, senza grande affanno. Le biancocelesti hanno evidenziato nei confronti della squadra apriliana, che la seguiva da
dietro in classifica, dei seri problemi in ricezione e in difesa, non permettendo di conseguenza alla regia della Noschese di costruire azioni di attacco tali che potessero far male alle avversarie. E dire che il primo set è stato per metà giocato sul filo dell’equilibrio, punto su punto fino al 13-12 Aprilia, dando la sensazione a tutti gli spettatori presenti che sarebbe stato un derby davvero combattuto ed emozionante. Ed invece un successivo blackout
biancoceleste, faceva in modo che la Giò piazzasse un break di 12-4 grazie soprattutto al servizio, al quale la ricezione terracinese non sapeva offrire percentuali positive, subendo senza reagire, dando il là alla vittoria del set della Giò, 25-16.

Nel set successivo si attendeva la pronta risposta delle ragazze di coach Nalli, cosa che avveniva solamente in parte, Aprilia prendeva un leggero vantaggio ma Terracina rimaneva attaccata alle avversarie, 12-9, ma era nuovamente il servizio a creare un ulteriore distacco a favore delle padrone di casa. Le ricezioni non perfette portavano alla costruzione di azioni di attacco approssimative che non potevano recar danno alla difesa apriliana e, si aggiungevano in qualche occasione anche errori da parte delle attaccanti della Volley Terracina. Fatto sta che la Giò prendeva il largo e andava a conquistare anche il secondo set, 25-18.

Nel terzo la gara non aveva proprio storia, nonostante la panchina biancoceleste operava qualche cambio, le cose non miglioravano, anzi calava il buio più totale: in equilibrio fino al 9-7 Aprilia, come detto in apertura, ricezione e difesa non giravano più, la Giò spingeva sull’acceleratore e con un altro break sconvolgente, 16-2, si avviava senza grandi patemi d’animo a vincere set e gara con il punteggio di 25-9.

GIO’ VOLLEY APRILIA – VOLLEY TERRACINA: 3 – 0 (25-16; 25-18; 25-9)

GIO’ VOLLEY APRILIA: Boggian, Campopiano, Francescotti, Graziani, Manciocchi, Mosconi, Pellegrini, Procacci, Pucci, Raduica, Rossi, Vendittelli, Fontama (L1), Brizzi (L2). 1°all. Moretti, 2°all. Salgado.

VOLLEY TERRACINA: De Piccoli, Di Marzo, Mariani, Massa, Noschese, Panella, Picano, Terenzi, Zanfrisco, Marangon (L). n.e. Speroniero. 1° all. Nalli Schiavini, 2° all. Troccoli.

Arbitri: Amarisse, Scudiero.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025