Di
La Tecnoprotezione si presenta al via del campionato reduce da un buon secondo posto nel torneo di Imola della settimana precedente dove aveva affrontato squadre di categoria. L’esordio è contro il Russi, squadra solida, esperta con cui anno scorso aveva dato vita ad una lunga battaglia.
Si parte con Zama palleggiatore incrociata a Scardovi opposto, i due centri Baldani e Tortolani e le schiacciatrici Solaroli e Goni, libero Biondi. C’è da vincere l’emozione dell’inizio del campionato, della prima partita Faenza lo fa nel modo migliore. Il gioco fluisce facilmente. La battuta è efficace, la ricezione è buona, l’attacco fa male e il muro concede il minimo. Per il Russi non c’è scampo. Il primo set va al Faenza 25-16. La Tecnoprotezione ricomincia con lo stesso sestetto, mentre il Russi apporta gli opportuni correttivi.
C’è qualcosa di strano nel set che comincia. Faenza non trova più la continuità e Russi ne approfitta passando a condurrei, nonostante Solaroli e Scardovi cerchino di dare la scossa in attacco. La Tecnoprotezione si disunisce e commette errori, Russi ne approfitta e vince il set 25-17.
Il terzo periodo vede Faenza partire più determinata e si gioca all’insegna dell’equilibrio. Con un’altalena di emozioni si giunge alle battute finali che vedono le squadre procedere punto a punto. Faenza regaladue palle facili a Russi che non si fa pregare per passare in vantaggi poi Solaroli, la migliore in campo, manda fuori un’ottima palla smarcata in posto due da Melandri e finisce 26-24 per le ospiti.
Purtroppo nel quarto set si rivede la squadra che nell’anno scorso nei momenti di difficoltà abbassava la guardia. La fiducia non c’è più. Il Russi ci crede, Faenza non più. Russi chiude con un laconico 25-13 che la dice tutta.
“ – afferma Casadei alla fine della partita -,”.
Nel prossimo turno la Tecnoprotezione giocherà sabato 23 ottobre alle 17.30 in casa della Liverani Involley Lugo.
Classifica: Argelato, Progresso Bologna, Russi e Villanova 3; Budrio 2; Pontevecchio 1; Copparo, Faenza, Lugo, Massa e Castenaso 0.
Tabellino:
Tecnoprotezione Faenza-Volley Russi 1-3 (25-16; 17-25; 24-26; 13-25)
FAENZA: Goni 9, Zama 2, Tortolani 5, Baldani 7, Solaroli 13, Guardigli 1, Scardovi 11, Bertoni 1, Spada 1. All.: Casadei
Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…
L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…
Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…