Di
Esordio positivo per la Luvo Barattoli Arzano che impressiona in casa della quotata Europea 92 Isernia e conquista in trasferta la prima vittoria nel campionato di
La squadra di Antonio Piscopo ha dimostrato di essere padrona dell’incontro fin dalle prime battute, prendendo il vantaggio sul 2-6 e dimostrando di volere fare bene. “ -spiega il tecnico a fine partita- q“.
Bene i volti nuovi. Palmese e De Siano sono state fra le protagoniste della prima frazione che si è concluso con il punteggio di 18-25. Hanno chiuso in doppia cifra anche Passante e Aquino. Sul lato molisano Zanolla non riesce a fare la differenza mentre Giudici (15 punti) ha fatto il possibile per tarpare le ali alle giovani di Antonio Piscopo.
Anche nel la Luvo Barattoli Arzano dimostra di essere una squadra di qualità. A differenza della prima frazione l’Europea 92 registra un po’ la ricezione e riesce a tenersi in partita per larghi tratti. Nella parte decisiva del match ci pensa Palmese a portare il punteggio sul 21-23 prima di chiudere definitivamente i conti.
Arzano vola anche nel (8-13), coach Montemurro non può fare altro che giocare le ultime carte affidandosi ai time out (10-15). Con Passante in battuta le ospiti avanzano verso la vittoria (14-19). Nella parte finale la Luvo Barattoli Arzano passa praticamente da tutte le posizioni. Postiglione blocca a muro le residue speranze delle molisane. Bene anche la palleggiatrice Michelini: suo l’aces del 15-20. C’è anche il tempo per un dubbio su di un attacco 16-23: giudicato fuori dai direttori di gara. Palmese mette tutti a tacere e porta il punteggio a 24 aprendo la serie dei match-ball. Chiude Palmese (miglior realizzatrice arzanese del match con 12 punti) dopo uno scambio interminabile che vince meritatamente con il punteggio di 18-25.
Soddisfatto anche il presidente Raffaele Piscopo che ha seguito la squadra in questa prima gara dopo quasi un anno di stop forzato: ““.
EUROPEA 92 ISERNIA – LUVO BARATTOLI ARZANO 0-3 (18-25; 21-15; 18-25)
Europea ’92 Isernia: Zanolla 6, De Luca, Bernava, Galuppi (L), Carrisi 5, Piarulli 6, Giudici 15, Chiesa 3. Non entrate: Pellecchia, Vozzolo, Boffa, Amaturo. All. Montemurro
Luvo Barattoli Arzano: De Siano 11, Piscopo V. (L), Passante 10, Aquino 10, Michelini 6, Palmese 12, Postiglione 9. Non entrate: Piscopo F. Suero, Silvestro, Panacea, Fusco, Putignano. All. Piscopo
Note. Durata set: 22′; 25′; 22′
Isernia Battute sbagliate: 5, Aces 0, Muri punto: 4
Arzano: Battute sbagliate 10, Aces: 6; Muri punto: 9
: De Orchi e Battisti
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…