Serie B, l’MGR Grassobbio chiude l’andata con la sconfitta contro Viadana

Di

L’MGR Grassobbio chiude l’andata del Sottogirone C1 con una sconfitta per 3-0 sul campo di Viadana Volley: i ragazzi di coach Carrara mostrano a tratti ottimi sprazzi di gioco ma calano d’intensità e di lucidità nei momenti più importanti dell’incontro.

Il con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo arrivando a braccetto sul 9-9, quando l’MGR sfrutta un parziale di 1-5 in proprio favore per mettere la testa avanti. I padroni di casa si trovano a rincorrere per buona parte del set (12-17; 15-20) ma nel finale riescono a tornare a farsi sotto pericolosamente. Gamba e De Matteis permettono all’MGR di avere due set ball a proprio favore ma Viadana ribalta il punteggio e – ai vantaggi – conquista il 30-28 che sa di beffa per i biancorossi.

Avvio sprint per l’MGR nel : i ragazzi di coach Carrara sono ancora una volta i primi a scappare trascinati da Gamba (4-8) ma vengono poi rimontati da Viadana che con un parziale di 12-3 (16-11) ribalta il set indirizzandolo in proprio favore. De Matteis, Gamba e Beretta consentono all’MGR di accorciare lo svantaggio (21-19) ma dall’altra parte della rete Viadana rimane concentrata rispondendo all’offensiva ospite e chiudendo sul 25-20.

Pronti via e nel l’MGR si trova già a dover rincorrere (4-1, 11-7). Dopo un avvio complicato, ancora Gamba e De Matteis consentono agli ospiti di impattare sul 15-15 ma è un fuoco di paglia: i padroni di casa tornano a prendere in mano il controllo del match trovando prima l’allungo (20-15) e poi chiudendo i giochi senza troppi pensieri sul 25-19.

Viadana Volley – MGR Grassobbio 3-0 (30-28 | 25-20 | 25-19)

Roster [] = Caramaschi, Bellei, Bassoli, Bertoli, Silva, Chiesa, Carnevali (L); Daolio (L), Grassi, Montani, Colella, Maggi, Civa | ALL. = Panciroli Alberto

Roster [] = Vavassori (1), Cornaro (4), Beretta (6), Maffeis (3), Gamba (19), Bonetti (8), Gherardi (L); De Matteis (10), Ratti, Boschini, Bolognini | N.E. = Colamartino, Gurioni (L), Armanni| ALL. = Carrara Luigi


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025