Semifinali scudetto pallavolo femminile, Scandicci può fare l’impresa contro Conegliano?

Semifinali scudetto pallavolo femminile, Conegliano sulla strada che va verso la finale ritrova le toscane di Scandicci che tanto l’avevano fatta sudare nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. In quell’occasione le ragazze di Massimo Barbolini erano andate vicinissime alla vittoria che sarebbe stato il primo tonfo stagionale delle pantere. Alla fine Egonu e compagne erano riuscite a vincere al tie-break , la gara di ritorno al Palaverde era poi stata controllata agevolmente dalla squadra veneta.
La domanda di queste ore è se Scandicci potrà puntare all’impresa o se il pronostico penda nettamente dalla parte delle ragazze di coach Daniele Santarelli.
Non bisogna dimenticare la fase di crescita delle toscane vista nei playoff contro Bergamo e soprattutto contro Busto. Contro le farfalle è uscito fuori il carattere in una serie decisa da due tie-break.
Certamente Daniele Santarelli è consapevole della pericolosità di Scandicci e del fatto che in questi playoff potrebbe essere la mina vagante. Sarà poi ancora vivo nei ricordi dell’allenatore di Conegliano quel quarto di finale di Champions League che l’aveva fatto tanto sudare.
Massimo Barbolini è allenatore dalla grandissima esperienza capace di preparare al meglio le gare che contano. Certo battere Conegliano rimane comunque un’impresa soprattutto se si considera il record di vittorie consecutive che ha accompagnato le pantere, ma se c’è un errore da evitare assolutamente è quello di considerarsi sconfitte già all’inizio.
Si comincia al Palaverde domani , scopriremo se Scandicci riuscirà a mettere in difficoltà la superfavorite.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo: dove vedere le gare in tv e streaming

I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Safiullin all’ATP Pechino, il risultato in diretta live della partita

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all'addome Tennis Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il…

28 Settembre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ora Cocciaretto-Mertens

Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L'azzurra, testa di serie n. 3…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell'ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik…

28 Settembre 2024
  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024