Semifinali scudetto pallavolo femminile, Scandicci può fare l’impresa contro Conegliano?

Semifinali scudetto pallavolo femminile, Conegliano sulla strada che va verso la finale ritrova le toscane di Scandicci che tanto l’avevano fatta sudare nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. In quell’occasione le ragazze di Massimo Barbolini erano andate vicinissime alla vittoria che sarebbe stato il primo tonfo stagionale delle pantere. Alla fine Egonu e compagne erano riuscite a vincere al tie-break , la gara di ritorno al Palaverde era poi stata controllata agevolmente dalla squadra veneta.
La domanda di queste ore è se Scandicci potrà puntare all’impresa o se il pronostico penda nettamente dalla parte delle ragazze di coach Daniele Santarelli.
Non bisogna dimenticare la fase di crescita delle toscane vista nei playoff contro Bergamo e soprattutto contro Busto. Contro le farfalle è uscito fuori il carattere in una serie decisa da due tie-break.
Certamente Daniele Santarelli è consapevole della pericolosità di Scandicci e del fatto che in questi playoff potrebbe essere la mina vagante. Sarà poi ancora vivo nei ricordi dell’allenatore di Conegliano quel quarto di finale di Champions League che l’aveva fatto tanto sudare.
Massimo Barbolini è allenatore dalla grandissima esperienza capace di preparare al meglio le gare che contano. Certo battere Conegliano rimane comunque un’impresa soprattutto se si considera il record di vittorie consecutive che ha accompagnato le pantere, ma se c’è un errore da evitare assolutamente è quello di considerarsi sconfitte già all’inizio.
Si comincia al Palaverde domani , scopriremo se Scandicci riuscirà a mettere in difficoltà la superfavorite.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024