Semifinali playoff scudetto pallavolo femminile, oggi gara 2: Conegliano e Novara cercano la finale

Semifinali playoff scudetto pallavolo femminile, oggi sabato 10 aprile ci sarà gara 2 che vedrà alle 18 scendere in campo Scandicci e Conegliano e alle 20,30 Monza e Novara. 
Le pantere forti del perentorio 3-0 di gara 1 al Palaverde in Toscana hanno la possibilità in caso di vittoria di chiudere la serie e volare in semifinale. Scandicci dovrà fare la partita perfetta per provare a frenare la forza incredibile di una squadra che è riuscita a raggiungere la sessantesima vittoria consecutiva.
Non sarà certo facile l’impresa per le ragazze di Massimo Barbolini che in gara 1 sono riuscite ad opporre qualche resistenza solamente nel primo set. Straripante è stata poi la prestazione di Egonu e compagne che in questa stagione stanno battendo ogni record.
Nell’altra semifinale certamente il risultato sarà più in bilico. Novara in Brianza come Conegliano avrà il match point per volare in semifinale ma affronterà Monza che in gara 1 si è inchinata alle piemontesi solamente al quinto set.
In caso di successo di Orro e compagne si tornerà in Piemonte per la decisiva gara 3. Novara in questo primo atto di semifinale scudetto è riuscita a sfatare il tabù Monza che in Regular Season l’aveva battuta due volte. Un dato importante se si considera che in questa stagione quello che è mancato alla squadra di coach Stefano Lavarini è stato il saper vincere con regolarità gli scontri diretti.
Questa sera per le piemontesi la grande occasione di chiudere la serie, per le brianzole di allungarla.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Guzzo “sarà premiato” al Festival dello Sport

Daniele Morato lo ha elogiato pubblicamente davanti a taccuini e microfoni, dopo averlo fatto di persona a fine gara nello…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Ikhbayri e Tauletta: “Pronti per la nuova stagione”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Cat Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli…

7 Ottobre 2025