Al via a Rimini le gare della Volleyball Nations League da giovedì fino a sabato
IN SINTESI: Secondo week end di gare nella Volleyball Nations League di Rimini al via oggi (fino a sabato) in cui sono impegnati anche i tesserati dell’Allianz Powervolley Milano. Riflettori puntati sul Giappone di Ishikawa (che si è raccontato su Olympic Channel, intervista completa disponibile qui), che sfiderà Serbia, Brasile e Francia. Proprio i francesi (con Patry e Chinenyeze) cercano altre tre vittorie per rimanere a punteggio pieno. Riscatto è invece la parola d’ordine dell’Italia di Sbertoli e Mosca che, contro Bulgaria, Iran ed il Canada di Maar, cerca i primi punti della manifestazione. Al pari dell’Olanda di coach Piazza che vuole assaporare il gusto della vittoria provandoci contro la Slovenia di Urnaut, Germania ed Argentina.
MILANO – Si torna in campo per il secondo week end di gare della Volleyball Nations League nella bolla di Rimini. Dopo tre giorni di riposo e allenamento, le 16 squadre impegnate nella manifestazione sono pronte a tornare in campo giovedì fino a sabato. I tesserati dell’Allianz Powervolley saranno così protagonisti di nuove sfide e di nuovi scontri per difendere i colori della propria nazionale.
Il primo week end ha messo in risalto l’ottima performance di Yuki Ishikawa: il capitano del Giappone (che si è raccontato su Olympic Channel, intervista completa disponibile qui) ha messo a segno 25 punti, guidando i nipponici a 3 vittorie nel primo week end. Ora le sfide con Serbia, Brasile e Francia per testare le ambizioni della nazionale del Sol Levante. Non da meno sono propri i francesi, con Patry e Chinenyeze (e dello scoutman Perrone) subito protagonisti. Le Bleus sono a punteggio pieno (al pari del Brasile) e in questo fine settimana di partite sfideranno Brasile, Serbia e Giappone. Cerca riscatto l’Italia di Sbertoli e Mosca: dopo le tre sconfitte con Polonia, Slovenia e Serbia, gli azzurri si misureranno con Bulgaria, Iran ed il Canada di Stephen Maar. Con gli stessi obiettivi scenderà in campo l’Olanda di coach Piazza (del preparatore Rossi e del fisioterapista Rampazzo): gli orange cercano il primo successo nella manifestazione nei confronti con la Slovenia di Urnaut, Germania ed Argentina. Si preannuncia così una manifestazione ricca di sorprese e grandi giocate, giusto viatico per preparare al meglio l’appuntamento delle Olimpiadi di Tokyo, obiettivo anche di Matteo Piano che a partire da oggi fino al 12 giugno sarà impegnato al Centro Giulio Onesti di Roma con gli altri azzurri agli ordini del ct Blengini per arrivare pronti alla manifestazione a cinque cerchi.
Credit photo: FIVB
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…