Secondo appuntamento con il campo per i rossoblù che hanno incontrato a distanza di tre giorni gli atleti della nazionale under 21 allenati da Frigoni in ritiro a Darfo Boario Terme.
I ragazzi di coach Graziosi hanno vinto il test match per 3-1( 19-25, 27-25, 25-23, 28-26)disputando un ulteriore 5 set vinto dagli azzurri 10-15, facendo giocare molte delle seconde linee in campo orobico, vinto dalla nazionale juniores 10-15, dando nuovi feedback su quello che sarà l’assetto di gioco per la stagione in procinto di cominciare.
Buone risposte questa sera dal cambiopalla e fase break, dimostrando continuità in attacco 41% dove si sono distinti questa sera Terpin e Pierotti dai lati rispettivamente con 17 punti e 13, un ottimo Larizza con 10 punti e Padura Diaz Top scorer con 18 punti, una ricezione positiva del 57 % e ottime le fasi del cambiopalla.
Dall’altra parte della rete gli azzurrini hanno fatto la voce grossa nel primo set per poi cedere gli altri 3, buona prova anche nel quarto set finito ai vantaggi.
Le parole dello schiacciatore Terpin: “ Dopo due test match contro una nazionale che gioca una pallavolo di altissimo livello possiamo ritenerci soddisfatti, abbiamo fatto due belle partite considerando la mole di lavoro a cui siamo sottoposti,sono state tre settimane molto intense dal punto di vista fisico dove si lavora tanto in sala pesi e in palestra e no è mai semplice quando il carico è così elevato, quindi non posso che essere soddisfatto delle prestazioni di questi due appuntamenti.”
AGNELLI TIPIESSE: Padura 18, Mancin 2, Cioffi 3, Cargioli 5, Finoli 2, Terpin 17, Pierotti 13, De Luca, Larizza 10, Ceccato, Abosinetti, Baldi, D’Amico Libero, All. Graziosi
Linda Stevanato – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…