Sconfitta per 3 a 1 nel quarto allenamento congiunto stagionale

Quarto allenamento congiunto stagionale per la Gioiella Prisma Taranto Volley che quest’oggi, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, ha affrontato la Lube Volley.

Coach Di Pinto privo di Stefani, che proprio oggi ha iniziato il Mondiale con la Nazionale Under 21, ha schierato lo starting six composto da Falaschi in cabina di regia, Sabbi opposto, Alletti e Di Martino centrali, Joao Rafael e Randazzo schiacciatori, Pochini libero.

Quattro i set disputati e punteggio finale fissato sul 3 a 1 per i padroni di casa.

Esordio stagionale per Joao Rafael e Palonsky che hanno raggiunto il gruppo solo da pochi giorni.

I ragazzi di coach Di Pinto perdono i primi tre set e riescono a conquistare l’ultimo. Utile l’allenamento congiunto odierno per verificare la condizione fisica degli atleti e per continuare a provare tattiche che saranno utili dal prossimo 10 ottobre.

“Oggi abbiamo affrontato una squadra con obiettivi chiaramente diversi dai nostri – commenta il direttore sportivo Mirko Corsano al termine del test. Sicuramente c’è ancora tanto da lavorare, lo sapevamo. Bisogna innanzitutto capire al più presto che il ritmo in Superlega è totalmente diverso. Anche oggi, all’inizio dei primi set, siamo riusciti a mantenere il punteggio praticamente in parità poi con il passare del tempo sono venute fuori le certezze che la squadra avversaria ha e noi con il lavoro stiamo cercando di ottenere. E’ questa l’indicazione più importante che è emersa oggi. Abbiamo sicuramente fatto qualche errore di troppo ma in ogni caso il nostro percorso di crescita continua. Il nostro è un gruppo dedito al lavoro e la forza di volontà sicuramente non manca”.

Cucine Lube Civitanova: Garcia Fernandez 15, Kovar 6, Sottile, Marchisio (L), Juantorena 17, Sabatini 2, Lucarelli 13, Diamantini 7, Simon 9, De Cecco, Ambrose 2, Penna ne. All. Blengini

Gioiella Prisma Taranto Volley: Freimanis 6, Pellegrino, Alletti 7, Falaschi 4, Randazzo 4, Joao Rafael 6, Carbone ne, Gironi 13, Sabbi 14, Palonsky 5, Laurenzano (L), Pochini (L), Di Martino 2. All. Di Pinto

Parziali: 25-15, 25-19, 25-21, 25-27

*credit foto: ufficio stampa Lube Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025