La squadra della Capitale viene sconfitta per 3-0 sul campo della capolista Videx Grottazzolina nell’anticipo della sesta giornata di ritorno della serie A3 Credem Banca. Una sconfitta che porta in dote l’onore, si perché mentre a Pineto il 3-0 è stato netto, senza giocare, sul campo marchigiano si è vista una squadra che ha lottato, ha messo impegno e voglia. A dire il vero c’è anche qualcosa da recriminare nel primo set, avanti 24-21 con merito, grazie un gioco pulito, deciso in cambiopalla e muro-difesa, la Smi si è sciolta, ha avuto il braccino. Troppi errori in fase di costruzione hanno permesso agli avversari di tornare sotto, Roma ha avuto ben cinque palle per andare sull’1-0 ma le ha vanificate tutte, poi al primo tentativo la Videx ha chiuso con due battute micidiali di Vecchi. Secondo set con poca storia e tanta Grottazzolina in campo. A metà terzo set Roma ha provato con il carattere ad acciuffare la partita, nel rush finale ha pagato dazio i troppi punti di svantaggio. Nella Capitale torna una squadra che quanto meno ha fatto vedere di esser viva. Il pensiero del martello Manuele Mandolini: “Volevamo rifarci della prestazione con Pineto, dove abbiamo giocato davvero male, abbiamo detto di giocare senza pensieri e di divertirci. Non abbiamo affatto demeritato, ci manca purtroppo sempre qualcosa per arrivare a dama e quelle cinque palle per chiudere il set gridano vendetta. Non siamo stati cinici sulle palle importanti. Dopo il primo set il morale non era il massimo, ma abbiamo reagito ed espresso un buon gioco. Torniamo a casa con il morale alto per la prestazione”.
Videx Grottazzolina – SMI Roma 3-0
(28-26, 25-21, 25-23)
Videx Grottazzolina: Marchiani 1, Vecchi 14, Romagnoli 7, Calarco 11, Starace 19, Cubito 7, Brandi (L), Romiti (L), Di Bonaventura 0, Reyes Leon 0. N.E. Viciedo Palacios, Gaspari, Pison. All. Ortenzi.
SMI Roma: Morelli 1, Mandolini 9, Coggiola 5, Rossi 20, De Fabritiis 9, Antonucci 9, Milone (L), Titta (L), Consalvo 0, Franchi De’ Cavalieri 0, De Vito 0. N.E. Tozzi, Iannaccone, Sideri.
All. Budani.
ARBITRI: Feriozzi, Turtu’.
È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…