Di
Prato non riesce nella doppia impresa di violare il Pala Rialdoli e quindi di conquistare in due sfide la finale promozione. Scandicci ci ha messo cuore, orgoglio e tanta volontà ed alla fine ha meritato la vittoria in una gara due in cui alla squadra di Novelli sono mancate soprattutto la forza e la lucidità di vincere un parziale e quindi allungare la sfida. Ora tutto rinviato alla bella che si disputerà sabato alle ore 21.00 al Keynes di Prato.
1° set: Prato con Corti e Catalano in diagonale, Bruni e Conti al centro, Bandinelli e Alpini di banda e Civinini libero. Scandicci che ricalcava l’inizio partita di gara uno e che spingeva tantissimo al servizio con Cena, Casisa e Sansò. Prato soffriva, non trovava grandi sbocchi offensivi ed andava sotto 12-8. Scandicci che saliva sul 18-11 e Novelli che provava il cambio in regia. Il servizio pratese però non funzionava e Scandicci costruiva serena. Padroni di casa sul 22-13 e poi a chiudere facile;
2° set: Prato provava a rimettersi in carreggiata nel secondo parziale. Novelli rigettava nella mischia Giona Corti in regia e Alpini in attacco. Prato sul 3-4 e l’inizio parziale era estremamente equilibrato (6-6 e 12-11). Prato saliva sul 13-14 e poi lottava palla su palla con Scandicci che comunque trovava il mini break (16-14 e 17-15). Ragazzi di Novelli che tornavano in parità (18-18). Nuovo allungo Scandicci (21-19). Finale giocato punto su punto. Scandicci scappava sul 23-21, Prato rientrava sul 23-23 ma poi erano i padroni di casa a piazzare il colpo vincente;
3° set: nel terzo parziale dentro Alpini in regia. Prato saliva sul 3-6 ma Scandicci tornava subito a contatto (6-7). Set equilibratissimo e nervoso. Sfida a distanza tra Catalano e Sansò con il pratese che giocava anche sui nervi e veniva punito da un cartellino giallo e poi da un rosso. Squadre sul 15-15. Scandicci trovava il break sul 20-17 e poi scappava sul più cinque (23-18). Chiusura a 19.
ROBUR 1908 SCANDICCI – VOLLEY PRATO 3-0
Robur 1908 Scandicci: Ballotti, Barbera, Benini, Benvenuti, Casisa, Cena, Coletti, Gheri, Giampà, Lotti, Papini, Sansò, Santelli, Spremolla. All. Casini.
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Bandinelli, Giona Corti, Corti Gioele, Civinini, Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Nincheri, Biancalani, Postiferi. All. Novelli.
Arbitro: Falaschi e Rafaniello
Parziali: 25-15; 25-23; 25-19.
(
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…
Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…
Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…
Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…