Scandicci rimanda tutto alla bella e vince 3-0 con Prato

Di

Prato non riesce nella doppia impresa di violare il Pala Rialdoli e quindi di conquistare in due sfide la finale promozione. Scandicci ci ha messo cuore, orgoglio e tanta volontà ed alla fine ha meritato la vittoria in una gara due in cui alla squadra di Novelli sono mancate soprattutto la forza e la lucidità di vincere un parziale e quindi allungare la sfida. Ora tutto rinviato alla bella che si disputerà sabato alle ore 21.00 al Keynes di Prato.

1° set: Prato con Corti e Catalano in diagonale, Bruni e Conti al centro, Bandinelli e Alpini di banda e Civinini libero. Scandicci che ricalcava l’inizio partita di gara uno e che spingeva tantissimo al servizio con Cena, Casisa e Sansò. Prato soffriva, non trovava grandi sbocchi offensivi ed andava sotto 12-8. Scandicci che saliva sul 18-11 e Novelli che provava il cambio in regia. Il servizio pratese però non funzionava e Scandicci costruiva serena. Padroni di casa sul 22-13 e poi a chiudere facile;

2° set: Prato provava a rimettersi in carreggiata nel secondo parziale. Novelli rigettava nella mischia Giona Corti in regia e Alpini in attacco. Prato sul 3-4 e l’inizio parziale era estremamente equilibrato (6-6 e 12-11). Prato saliva sul 13-14 e poi lottava palla su palla con Scandicci che comunque trovava il mini break (16-14 e 17-15). Ragazzi di Novelli che tornavano in parità (18-18). Nuovo allungo Scandicci (21-19). Finale giocato punto su punto. Scandicci scappava sul 23-21, Prato rientrava sul 23-23 ma poi erano i padroni di casa a piazzare il colpo vincente;

3° set: nel terzo parziale dentro Alpini in regia. Prato saliva sul 3-6 ma Scandicci tornava subito a contatto (6-7). Set equilibratissimo e nervoso. Sfida a distanza tra Catalano e Sansò con il pratese che giocava anche sui nervi e veniva punito da un cartellino giallo e poi da un rosso. Squadre sul 15-15. Scandicci trovava il break sul 20-17 e poi scappava sul più cinque (23-18). Chiusura a 19.

ROBUR 1908 SCANDICCI – VOLLEY PRATO 3-0

Robur 1908 Scandicci: Ballotti, Barbera, Benini, Benvenuti, Casisa, Cena, Coletti, Gheri, Giampà, Lotti, Papini, Sansò, Santelli, Spremolla. All. Casini.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Bandinelli, Giona Corti, Corti Gioele, Civinini, Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Nincheri, Biancalani, Postiferi. All. Novelli.

Arbitro: Falaschi e Rafaniello

Parziali: 25-15; 25-23; 25-19.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025