Di
Si chiude al quarto posto il cammino di Daniele Lupo e Paolo Nicolai alle Sardinia Beach Finals di Cagliari, in quello che sarà quasi certamente (manca solo la conferma ufficiale) l’ultimo torneo disputato in coppia dai vicecampioni olimpici di Rio 2016. Nella finale per il terzo posto gli azzurri si sono arresi per 0-2 (21-23, 17-21) agli olandesi Varenhorst-Van de Velde, che li avevano sconfitti anche nella gara d’esordio del torneo.
Nel primo set sono stati gli olandesi a scappare in avanti con gli azzurri costretti ad inseguire. Con il passare delle azioni, però, Lupo e Nicolai hanno tentato la rimonta, ma nel finale sono stati Varenhorst e Van De Velde a chiudere il parziale ai vantaggi (23-21). Emozionante anche il secondo set, in cui gli azzurri sono tornati a soffrire, mentre gli olandesi hanno preso il comando (2-5). Lupo e Nicolai con il passare del gioco sono scivolate più indietro (5-9) e gli olandesi si sono aggiudicati l’incontro e il terzo posto nel torneo (17-21).
Paolo Nicolai: ““.
Daniele Lupo: ““.
Sulle Sardinia Beach Finals: “” conclude Lupo.
Nel tabellone femminile le campionesse olimpiche April Ross e Alix Klineman hanno conquistato la medaglia di bronzo, superando per 2-0 (21-8, 21-17) la coppia russa Makroguzova-Kholomina. Dalle 20.30 al via le due finali per il primo posto.
Finale 3° posto: Lupo/Nicolai-Varenhorst/Van de Velde 0-2 (21-23, 21-17)
Finale 1° posto: Perusic/Schweiner-Mol/Sorum
Finale 3° posto: Makroguzova/Kholomina-Ross/Klineman 0-2 (8-21, 17-21)
Finale 1° posto: Borger/Sude-Pavan/Humana Paredes
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…