Sara Breidenbach al debutto in nazionale: “Cerco di sfruttare ogni minuto al massimo”

Di

La scuola di Beach Volley Open Beach vanta nel suo palmares anche uno scudetto: a portarselo a casa è stata Sara Breidenbach, giocatrice classe 1992 del top team femminile, che nel 2020 in coppia con Giada Benazzi ha trionfato nelle finali del Campionato Italiano Assoluto a Caorle. L’anno precedente Sara ha anche esordito nel World Tour durante le Roma Beach Finals, affiancata da Elena Colombi, con la quale ha gareggiato per diversi anni in competizioni nazionali e internazionali.

L’estate 2021 rappresenta per Breidenbach un altro nuovo traguardo: è arrivata la convocazione da parte della nazionale italiana per una collaborazione, nella quale Sara rappresenterà i colori azzurri in coppia con Chiara They, giovane promettente ma ormai veterana del team nazionale. Dopo la grande vittoria conquistata al torneo Serie Beach 1 di Bellaria Igea Marina contro Francesca Michieletto e Michela Lantignotti, la coppia Breidenbach-They si prepara per la prima uscita in territorio internazionale: dall’8 giugno, infatti, le ragazze cercheranno di superare la fase di qualifica della tappa del World Tour 1 Stella a Sofia.

Foto Open Beach

Sara è una giocatrice dotata di straordinario talento, ma il Beach Volley deve far spazio ad una carriera lavorativa che occupa gran parte delle sue giornate: “” spiega l’atleta milanese.

 “– continua Breidenbach – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025