Di
La scuola di Beach Volley Open Beach vanta nel suo palmares anche uno scudetto: a portarselo a casa è stata Sara Breidenbach, giocatrice classe 1992 del top team femminile, che nel 2020 in coppia con Giada Benazzi ha trionfato nelle finali del Campionato Italiano Assoluto a Caorle. L’anno precedente Sara ha anche esordito nel World Tour durante le Roma Beach Finals, affiancata da Elena Colombi, con la quale ha gareggiato per diversi anni in competizioni nazionali e internazionali.
L’estate 2021 rappresenta per Breidenbach un altro nuovo traguardo: è arrivata la convocazione da parte della nazionale italiana per una collaborazione, nella quale Sara rappresenterà i colori azzurri in coppia con Chiara They, giovane promettente ma ormai veterana del team nazionale. Dopo la grande vittoria conquistata al torneo Serie Beach 1 di Bellaria Igea Marina contro Francesca Michieletto e Michela Lantignotti, la coppia Breidenbach-They si prepara per la prima uscita in territorio internazionale: dall’8 giugno, infatti, le ragazze cercheranno di superare la fase di qualifica della tappa del World Tour 1 Stella a Sofia.
Sara è una giocatrice dotata di straordinario talento, ma il Beach Volley deve far spazio ad una carriera lavorativa che occupa gran parte delle sue giornate: “” spiega l’atleta milanese.
“– continua Breidenbach – “.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…