Sangiorgio, Giulia Gilioli: “Ci sarà da lavorare tanto”

Pallavolo Sangiorgio, la carica di Giulia Gilioli:
In passato è stata avversaria della Pallavolo Sangiorgio nei tornei giovanili, organizzati dalla Fipav Piacenza, e la scorsa stagione nel campionato di B2 (girone G1). Nel 2021/2022 la giovanissima schiacciatrice piacentina ha scelto di vestire la maglia albiceleste per proseguire il suo percorso di crescita sportiva.

Diciotto anni da compiere il prossimo 7 settembre, la schiacciatrice Giulia Gilioli, 176 centimetri di energia giovanile, insieme alla veterana Diana Marc, alla rientrante Chiara Tonini e a Greta Galelli, formerà la batteria dei martelli ricettori del team, guidato da coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli.  Il volley è lo sport di famiglia in casa Gilioli, il fratello maggiore Andrea, nato nel 2002, è giocatore del Busseto Volley e con un passato in serie B mentre la zia materna Elisabetta, nata nel 1975, ha giocato quindici stagioni tra A1 e A2 tra cui piazze importanti come Modena, (1 Coppa delle Coppe), Altamura, Perugia (1 Scudetto e 1 Coppa Italia), Jesi e Piacenza (promozione in A2). Ha chiuso la carriera nel 2005 a Casalmaggiore conquistando la promozione in B1 e la Coppa Italia di B2.

– spiega Giulia – . In maglia albiceleste ritroverà la centrale Arianna Molinari, compagna di squadra nelle giovanili del River Volley e Greta Galelli con ha vinto il Trofeo delle Province di beach volley. 

Nonostante sia tra le giocatrici più giovani del roster ha le idee chiare sul futuro:

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025