Salerno Guiscards, al via la stagione agonistica di Sitting Volley

Di

Finalmente è di nuovo il momento di sedersi in campo. Tutti insieme, senza barriere né preclusioni. È al via, infatti, la stagione agonistica del team di Sitting Volley della Salerno Guiscards, che per il terzo anno consecutivo parteciperà al massimo campionato regionale, sia con la squadra maschile sia con quella femminile.

Ad aprire le danze sarà la compagine maschile impegnata domani sera, mercoledì, fischio d’inizio alle ore 20:30, alla palestra Senatore contro l’Up Volley nel match d’andata dei quarti di finale. Quest’anno, infatti, la formula del campionato ideata dalla Fipav Campania è decisamente più snella: anziché disputare il classico girone all’italiana, le squadre si sfideranno, come fossero play off, in sfide di andata e ritorno.

“ – ha dichiarato il presidente della Salerno Guiscards Pino D’Andrea –“. 

Un progetto, quello portato avanti dal sodalizio del presidente D’Andrea, che va oltre il mero risultato sportivo, considerato l’importante impatto sociale di questa disciplina sportiva paralimpica, che può essere praticata contemporaneamente da atleti con disabilità fisiche e normodotati stando seduti sul campo da gioco. Una caratteristica che la rende una disciplina inclusiva per eccellenza: “ – prosegue il numero uno del club salernitano –“.

Al fianco della Polisportiva Salerno Guiscards ci sarà quindi l’Invicta Salerno: “ – ha dichiarato il presidente Paolo Carfagna – “.

Dal punto di vista tecnico a suonare la carica alla vigilia del match in casa Guiscards è Tommaso Di Marino, una delle bandiere della squadra allenata da Carlo Esposito e Roberto Vicinanza: ““.

Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Up Volley sarà disputata a porte chiuse. Tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 20:25.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025