Salerno Guiscards al via. Confermate Troncone, Morea e Rossin

La nuova stagione è alle porte e per il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards è tempo di tornare in palestra. Domani sera, alla palestra Senatore, è in programma il raduno e il primo allenamento delle ragazze care al presidente Pino D’Andrea. Agli ordini del nuovo coach Paolo Cacace le foxes inizieranno il percorso che le porterà all’esordio in campionato in programma ad ottobre.

Diverse saranno le novità sia per quanto concerne lo staff tecnico sia per quanto riguarda la rosa, ma diversi sono anche i punti fermi. Uno di questi è rappresentato sicuramente da Eleonora Troncone che, per il terzo anno consecutivo, indosserà la maglia della Salerno Guiscards. Una certezza in campo e fuori, la schiacciatrice che in carriera ha vinto tanti campionati ed è pronta a riprovarci ancora una volta con le foxes. Dopo la sconfitta nella finale play off, infatti, la giocatrice avellinese è decisa a ripartire con grande entusiasmo e determinazione alla conquista di quell’obiettivo accarezzato, cullato ma solo sfiorato l’anno scorso:

Terzo anno con la maglia della Salerno Guiscards anche per la palleggiatrice classe 2001 Benedetta Morea. Sempre pronta quando chiamata in causa con prestazioni davvero importanti, la giocatrice salernitana è stata in maniera propositiva ed entusiasta al fianco delle compagne, anche quando ha trovato meno spazio in campo, supportandole e caricandole durante gli allenamenti e durante le partite. « – ha dichiarato la giovane palleggiatrice –

È invece al quarto anno con la maglia della Salerno Guiscards la schiacciatrice classe 2002 Serena Rossin. Nonostante la giocane età, la giocatrice salernitana è una delle certezze del massimo campionato regionale di pallavolo. In termini di punti e rendimento, infatti, nella scorsa stagione è stata tra le giocatrici più incisive. Questo per lei può essere sicuramente l’anno della definitiva consacrazione in questa categoria:

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025