Salerno Guiscards, 3-0 a Ischia e quinto posto in serie C

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La GLS Salerno Guiscards nella nona giornata, ultima del girone di andata, del campionato di Serie C femminile passa sul campo dell’Ischia Pallavolo, fanalino di coda, e conquista tre punti importanti per il morale e per la classifica, raggiungendo il quinto posto, in attesa dei due match da recuperare.

Coach Paolo Cacace ad inizio gara schiera Topa in regia con Izzo opposto, Rossin e Troncone di banda, Lanari libero con Grimaldi e Sergio centrali. Proprio quest’ultima mette a segno i primi due punti della GLS che, in scioltezza, nel primo set scappa via senza difficoltà. Con i punti di Rossin e Izzo, top scorer dell’incontro con quattordici punti, le  volano e la  di Grimaldi vale il 5-15. La differenza tecnica tra le due squadre è evidente e gli  di Giovanna Topa mettono il punto esclamativo al primo parziale chiuso poi da Roberta Izzo che mette a terra il pallone dell’11-25.

Nel secondo set la musica non cambia. Attente, determinate e grintose le ragazze care al presidente Pino D’Andrea partono bene e si portano subito sullo 0-4. Ischia prova a rientrare nel match e si riporta anche a meno 2, sul 4-6. L’accelerazione delle  però è netta e decisa. Due punti di fila di Troncone, quelli di Grimaldi e Rossin spezzano il parziale con la GLS che vola sul 9-20. C’è poco da fare per le padrone di casa che sbagliano anche tanto con le salernitane che chiudono 12-25 il secondo parziale.

Le prime fasi del terzo set sono decisamente più equilibrate con Ischia che resta attaccata alla GLS fino al 4-4. Poi a suonare la carica ci pensa capitan Troncone, otto punti per lei solo in questo parziale, e la GLS scappa via. L’ di Izzo vale il 7-14. Non c’è praticamente storia con le ragazze di coach Cacace che giocano bene, si divertono e divertono il pubblico presente sugli spalti. Nel finale c’è spazio anche per Verdoliva prima di due punti di Troncone e due di Izzo che chiudono il set 16-25 a favore delle  che così possono salire sul traghetto che porta a casa con tre punti davvero importanti.

ISCHIA PALLAVOLO-GLS SALERNO GUISCARDS 0-3 (11-25, 12-25, 16-25)

ISCHIA PALLAVOLO: Buono C., Buono M., De Luca, Ferrandino Fa., Ferrandino Fe., Ielasi, Impagliazzo, Lupoli, Manzi, Mezzo, Testa, Ammendola (L1), Mazzella (L2). All. Buono F.

GLS SALERNO GUISCARDS: Grimaldi 7, Morea, Izzo 15, Rossin 13, Sergio 4, Topa 5, Troncone 12, Verdoliva 1, Lanari (L). All. Cacace

ARBITRI: Belcuore e Pierro di Napoli


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025