Sabaudia trionfa nel derby con Roma e si prende il settimo posto

Di

La Gestioni&Soluzioni Sabaudia chiude con un successo la regular season, vincendo per 3-0 il derby laziale contro la SMI Roma Volley al PalaDiFiore. È una vittoria molto importante per la squadra pontina, che insieme alla partita conquista il settimo posto nella classifica generale del Girone Blu: nei play off se la vedrà con Lecce. Si tratta di un traguardo molto importante per il Sabaudia, che vede ripagati i tanti sforzi dentro e fuori il campo. Finale amaro invece per Roma, che con la terza sconfitta consecutiva chiude in nona posizione e affronterà Palmi nei sedicesimi.

La partita regala o poche emozioni se non nel primo set, quando i giallorossi, sotto per tutto il tempo, si svegliano nel finale (21-24), infilando un parziale positivo e avendo per ben due volte la palla dell’1-0, ma fallendo in entrambe le circostanze. Sabaudia ringrazia e chiude al quarto tentativo sul 28-26. Poi nel secondo e terzo set in campo c’è solo la compagine pontina, che chiude a proprio favore senza neanche troppa fatica, 25-20 il secondo, 25-18 il terzo.

Sandro Passaro: ““.

Lorenzo Rossi: ““.

SMI Roma-Gestioni&Soluzioni Sabaudia 0-3 (26-28, 20-25, 18-25)
SMI Roma: Morelli 3, Mandolini 8, Coggiola 3, Rossi 16, Sideri 6, Antonucci 4, Milone (L), Consalvo 2, Titta (L), Franchi De’ Cavalieri 2, De Vito 0. N.E. Tozzi, De Fabritiis, Iannaccone. All. Budani.
Gestioni&Soluzioni Sabaudia: Schettino 4, Astarita 3, Focosi 4, Link 20, Lucarelli 8, Frumuselu 5, Meglio (L), Baciocco 2, Tognoni 6, Palombi 0, Fortunato (L), Cerasoli 0, Pomponi 0. N.E. All. Passaro.
Arbitri: Morgillo, Pasciari.
Note: Durata set: 33′, 27′, 25′; tot: 85′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025