Russia: Lokomotiv e Uralochka partono bene in Final Six

Di

Prima giornata ieri a Kazan per le Final Six – le prime nella storia – della Superleague femminile russa: in attesa delle “big”, rispettano i pronostici le favorite Lokomotiv Kaliningrad e Uralochka Ekaterinburg. La Lokomotiv, in particolare, travolge in tre set (25-17, 25-16, 25-20) la sorpresa Proton Saratov, affidandosi all’accoppiata Louisa Lippmann (18)-Irina Voronkova (16) e non permettendo mai alle avversarie di entrare in partita: nel pomeriggio di oggi l’esame decisivo contro le padrone di casa della Dinamo Kazan.

L’Uralochka doma invece il Minchanka Minsk per 3-1 (25-21, 20-25, 25-21, 25-22) in un incontro molto più equilibrato: le bielorusse si rendono pericolose con Smirnova (20 punti) e Stepanenko (19), ma commettono troppi errori e alla fine vengono punite dalla squadra di Karpol, in cui brilla proprio una loro connazionale, la giovane opposta Vera Kostyuchik. Oggi pomeriggio l’Uralochka se la vedrà con la Dinamo Mosca, l’altra grande favorita per il titolo; domani gli ultimi incontri della fase a gironi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025