Rosaltiora, serie C e D impegnate tra le mura amiche

Dopo l’esordio con vittoria per la formazione di Serie C ‘Vega Occhiali Rosaltiora’ e la sconfitta all’esordio per la compagine di Serie D ‘81Service Rosaltiora’ è tempo di esordire tra le mura del PalaManzini per le due compagini di categoria del sodalizio verbanese. Due impegni certamente probanti per entrambe le formazioni. Sarà peraltro un lungo sabato di pallavolo, visto che i due match saranno giocati nella medesima giornata e consecutivamente, alle 17.00 si inizia con 81Service-Cirillo Immobili Settimo di Serie D, infine alle 20.30 Vega Occhiali Rosaltiora – MTS Ser Santena di Serie C.

Dopo la netta vittoria di Omegna arriva un avversario di quelli importanti, la compagine torinese della MTS Ser Santena, che nella prima partita tra le mura amiche ha vinto nettamente contro Canavese Volley. Un avversario probante, per capire quale sia lo stato di forma e lo ‘stato di gioco’ della squadra di Fabrizio Balzano, che nel primo appuntamento stagionale pur vincendo senza troppi problemi qualche errore nel corso del match lo ha commesso, cosa che nella partite di alto livello, quando ogni punto può contare tanto, rischia di essere alquanto deleterea. La squadra di coach Michele Cogliandro sembra poter giocare un ruolo di primo piano, ecco perché il match che attende la prima squadra del sodalizio verbanese è certamente di quelle belle da giocare: – dice coach Fabrizio Balzano –

E’ la neopromossa Cirillo Immobili Settimo la formazione che apre gli appuntamenti casalinghi per la formazione di Simone ‘Munny’ Bertaccini, una squadra che alla prima uscita ha vinto 3-0 contro Ashel Group Novara con parziali abbastanza netti. Formazione, quella di coach Marco De Pont, che dopo la promozione dalla Prima Divisione, ha potenziato la rosa per ottenere buone cose. Per le lacuali l’obiettivo è di continuare nella crescita che è il massimo obiettivo stagionale, ovviamente cercando di fare bene tra le mura amiche, sfruttando anche il certo sostegno del tifo che non mancherà in nessuno dei due appuntamenti del sabato in arrivo. – dice Munny Bertaccini –

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025