Roma ritrova la vetta della classifica con il secco 3-0 sulla Omag

Di

Le ragazze dell’Acqua & Sapone riconquistano la vetta della classifica di Pool Promozione grazie al secco 3-0 rifilato alla Omag San Giovanni Marignano nell’anticipo della terza giornata di ritorno. Per la squadra romagnola si trattava del rientro in campo dopo una lunga assenza causata dai casi di positività al Covid-19. Sul tabellone si distingue la prestazione di Decortes (16 punti) seguita dai 13 punti messi a referto da capitan Papa. Delle romagnole, in doppia cifra c’è solo l’opposto Fiore (13).

La cronaca:
Il primo set scivola liscio per le padrone di casa che, dall’inizio alla fine, si mantengono alla distanza di più 10 (11-1, 15-5, 20-10) fino al muro della coppia Rebora-Diop che vale il 25-13. Nella seconda frazione il livello di gioco si alza esponenzialmente e con esso anche gli errori: se in un primo momento però gli attacchi ficcanti di Conceiçao e Fiore e le difese del libero romagnolo sembrano avere la meglio, è poi Roma ad aggiudicarsi la serie grazie ai servizi potenti di Sofia Rebora e Clara Decortes e all’ottima correlazione muro-difesa di tutto il sestetto.

Il terzo set si ripropone, invece, come fotocopia del primo: a una situazione di equilibrio iniziale, Roma scappa via e arriva a scrivere l’atto finale con il muro di Consoli e il servizio di Purashaj che valgono il 25-16 e la vittoria della gara.

Roberta Purashaj, regista dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, commenta così la vittoria: ““.

Acqua & Sapone Roma Volley Club-Omag S.Giovanni in Marignano 3-0 (25-13, 25-19, 25-16)
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Arciprete 1, Rebora 9, Decortes 13, Papa 11, Cogliandro 5, Guiducci 1, Spirito (L), Diop 3, Adelusi 3, Consoli 2, Purashaj 1, Bucci. Non entrate: Giugovaz, Finizio (L). All. Cristofani.
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Fiore 12, Peonia 8, Ceron 2, Berasi 3, Silva Conceicao 8, Cosi 7, Bonvicini (L), De Bellis 2, Fedrigo. Non entrate: Urbinati (L), Spadoni, Penna. All. Saja.
ARBITRI: Pasciari, Proietti.

CLASSIFICA
Acqua & Sapone Roma Volley Club 56; Lpm Bam Mondovi’ 54; Megabox Vallefoglia 47; Eurospin Ford Sara Pinerolo 44; Sigel Marsala 43; Cbf Balducci Hr Macerata 43; Cuore Di Mamma Cutrofiano 38; Green Warriors Sassuolo 34; Volley Soverato 34; Omag S.Giov. In Marignano 33.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025