Roma ritrova la vetta della classifica con il secco 3-0 sulla Omag

Di

Le ragazze dell’Acqua & Sapone riconquistano la vetta della classifica di Pool Promozione grazie al secco 3-0 rifilato alla Omag San Giovanni Marignano nell’anticipo della terza giornata di ritorno. Per la squadra romagnola si trattava del rientro in campo dopo una lunga assenza causata dai casi di positività al Covid-19. Sul tabellone si distingue la prestazione di Decortes (16 punti) seguita dai 13 punti messi a referto da capitan Papa. Delle romagnole, in doppia cifra c’è solo l’opposto Fiore (13).

La cronaca:
Il primo set scivola liscio per le padrone di casa che, dall’inizio alla fine, si mantengono alla distanza di più 10 (11-1, 15-5, 20-10) fino al muro della coppia Rebora-Diop che vale il 25-13. Nella seconda frazione il livello di gioco si alza esponenzialmente e con esso anche gli errori: se in un primo momento però gli attacchi ficcanti di Conceiçao e Fiore e le difese del libero romagnolo sembrano avere la meglio, è poi Roma ad aggiudicarsi la serie grazie ai servizi potenti di Sofia Rebora e Clara Decortes e all’ottima correlazione muro-difesa di tutto il sestetto.

Il terzo set si ripropone, invece, come fotocopia del primo: a una situazione di equilibrio iniziale, Roma scappa via e arriva a scrivere l’atto finale con il muro di Consoli e il servizio di Purashaj che valgono il 25-16 e la vittoria della gara.

Roberta Purashaj, regista dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, commenta così la vittoria: ““.

Acqua & Sapone Roma Volley Club-Omag S.Giovanni in Marignano 3-0 (25-13, 25-19, 25-16)
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Arciprete 1, Rebora 9, Decortes 13, Papa 11, Cogliandro 5, Guiducci 1, Spirito (L), Diop 3, Adelusi 3, Consoli 2, Purashaj 1, Bucci. Non entrate: Giugovaz, Finizio (L). All. Cristofani.
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Fiore 12, Peonia 8, Ceron 2, Berasi 3, Silva Conceicao 8, Cosi 7, Bonvicini (L), De Bellis 2, Fedrigo. Non entrate: Urbinati (L), Spadoni, Penna. All. Saja.
ARBITRI: Pasciari, Proietti.

CLASSIFICA
Acqua & Sapone Roma Volley Club 56; Lpm Bam Mondovi’ 54; Megabox Vallefoglia 47; Eurospin Ford Sara Pinerolo 44; Sigel Marsala 43; Cbf Balducci Hr Macerata 43; Cuore Di Mamma Cutrofiano 38; Green Warriors Sassuolo 34; Volley Soverato 34; Omag S.Giov. In Marignano 33.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz alle Atp Finals, il risultato del doppio in diretta live

Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…

13 Novembre 2025