Di
Le ragazze dell’Acqua & Sapone riconquistano la vetta della classifica di Pool Promozione grazie al secco 3-0 rifilato alla Omag San Giovanni Marignano nell’anticipo della terza giornata di ritorno. Per la squadra romagnola si trattava del rientro in campo dopo una lunga assenza causata dai casi di positività al Covid-19. Sul tabellone si distingue la prestazione di Decortes (16 punti) seguita dai 13 punti messi a referto da capitan Papa. Delle romagnole, in doppia cifra c’è solo l’opposto Fiore (13).
La cronaca:
Il primo set scivola liscio per le padrone di casa che, dall’inizio alla fine, si mantengono alla distanza di più 10 (11-1, 15-5, 20-10) fino al muro della coppia Rebora-Diop che vale il 25-13. Nella seconda frazione il livello di gioco si alza esponenzialmente e con esso anche gli errori: se in un primo momento però gli attacchi ficcanti di Conceiçao e Fiore e le difese del libero romagnolo sembrano avere la meglio, è poi Roma ad aggiudicarsi la serie grazie ai servizi potenti di Sofia Rebora e Clara Decortes e all’ottima correlazione muro-difesa di tutto il sestetto.
Il terzo set si ripropone, invece, come fotocopia del primo: a una situazione di equilibrio iniziale, Roma scappa via e arriva a scrivere l’atto finale con il muro di Consoli e il servizio di Purashaj che valgono il 25-16 e la vittoria della gara.
Roberta Purashaj, regista dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, commenta così la vittoria: ““.
Acqua & Sapone Roma Volley Club-Omag S.Giovanni in Marignano 3-0 (25-13, 25-19, 25-16)
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Arciprete 1, Rebora 9, Decortes 13, Papa 11, Cogliandro 5, Guiducci 1, Spirito (L), Diop 3, Adelusi 3, Consoli 2, Purashaj 1, Bucci. Non entrate: Giugovaz, Finizio (L). All. Cristofani.
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Fiore 12, Peonia 8, Ceron 2, Berasi 3, Silva Conceicao 8, Cosi 7, Bonvicini (L), De Bellis 2, Fedrigo. Non entrate: Urbinati (L), Spadoni, Penna. All. Saja.
ARBITRI: Pasciari, Proietti.
CLASSIFICA
Acqua & Sapone Roma Volley Club 56; Lpm Bam Mondovi’ 54; Megabox Vallefoglia 47; Eurospin Ford Sara Pinerolo 44; Sigel Marsala 43; Cbf Balducci Hr Macerata 43; Cuore Di Mamma Cutrofiano 38; Green Warriors Sassuolo 34; Volley Soverato 34; Omag S.Giov. In Marignano 33.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…