Roma, l’Under 19 cede contro il Volley Art Toscana e non passa alla fase successiva

La seconda squadra dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile non è riuscita a raggiungere le finali nazionali del campionato Under 19 femminile, uscendo battuta 3-1 dalla Volley Art Toscana dopo quasi due ore di gioco nel big match valevole per la terza giornata della fase interregionale.

Termina così il percorso annuale, con una grande crescita tecnica e personale, del gruppo Under 19 di coach Taquini. Il gruppo si è fatto le ossa in Serie B2, ha ottenuto la medaglia d’argento quattro settimane fa alla finale regionale e, in questi ultimi sgoccioli di stagione, ha lottato fino all’ultimo con lo spirito delle Wolves per vincere un match che profumava di finale.Le fiorentine recenti vincitrici del campionato toscano hanno approcciato l’incontro con la giusta aggressività sin dalle prime battute.

Nel primo e nel secondo set sono state quindi le forti bisontine a controllare l’incontro portandosi in vantaggio 2-0 (25-19, 25-18). Il terzo set è stato invece nel segno delle combattive Wolves (25-19) che hanno messo in campo tutta la reattività e la tecnica viste nel corso dell’anno. Rientrate in partita le romane, il quarto set è stato un entusiasmante braccio di ferro tra le momentanee capoliste del girone C, decisosi per dettagli minimi con lo score di 28-26 in favore delle brave fiorentine. Per la Volley Art Toscana la stagione continua con le finali nazionali che si disputeranno in Campania mentre per le ragazze romane arrivano le meritate vacanze in questa lunga, difficile ed entusiasmante stagione. A fine gara il Presidente Pietro Mele e il Direttore Sportivo del Settore Giovanile RVC Nicola de Angelis si sono congratulati con i coachTarquini e Alessandro Gentile, il TM Massimiliano Premuda e tutte le 14 atlete per aver disputato una lodevole stagione: Letizia Giorgi, Myriam Lignola, Giulia Bucci, Sara Voci, Giorgia Finizio, Martina Picchi, Flavia Romanelli, Francesca D’Adamo, Elisa Mennella, Francesca Nuzzo, India Pina, Chiara Iannicelli, Flavia Prete e Giulia Valerio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025