Roma, l’Under 19 cede contro il Volley Art Toscana e non passa alla fase successiva

La seconda squadra dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile non è riuscita a raggiungere le finali nazionali del campionato Under 19 femminile, uscendo battuta 3-1 dalla Volley Art Toscana dopo quasi due ore di gioco nel big match valevole per la terza giornata della fase interregionale.

Termina così il percorso annuale, con una grande crescita tecnica e personale, del gruppo Under 19 di coach Taquini. Il gruppo si è fatto le ossa in Serie B2, ha ottenuto la medaglia d’argento quattro settimane fa alla finale regionale e, in questi ultimi sgoccioli di stagione, ha lottato fino all’ultimo con lo spirito delle Wolves per vincere un match che profumava di finale.Le fiorentine recenti vincitrici del campionato toscano hanno approcciato l’incontro con la giusta aggressività sin dalle prime battute.

Nel primo e nel secondo set sono state quindi le forti bisontine a controllare l’incontro portandosi in vantaggio 2-0 (25-19, 25-18). Il terzo set è stato invece nel segno delle combattive Wolves (25-19) che hanno messo in campo tutta la reattività e la tecnica viste nel corso dell’anno. Rientrate in partita le romane, il quarto set è stato un entusiasmante braccio di ferro tra le momentanee capoliste del girone C, decisosi per dettagli minimi con lo score di 28-26 in favore delle brave fiorentine. Per la Volley Art Toscana la stagione continua con le finali nazionali che si disputeranno in Campania mentre per le ragazze romane arrivano le meritate vacanze in questa lunga, difficile ed entusiasmante stagione. A fine gara il Presidente Pietro Mele e il Direttore Sportivo del Settore Giovanile RVC Nicola de Angelis si sono congratulati con i coachTarquini e Alessandro Gentile, il TM Massimiliano Premuda e tutte le 14 atlete per aver disputato una lodevole stagione: Letizia Giorgi, Myriam Lignola, Giulia Bucci, Sara Voci, Giorgia Finizio, Martina Picchi, Flavia Romanelli, Francesca D’Adamo, Elisa Mennella, Francesca Nuzzo, India Pina, Chiara Iannicelli, Flavia Prete e Giulia Valerio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1
  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia giallaTour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetriaTour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025