Roma in visita alla capolista Grottazzolina

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Altro impegno di quelli ostici per la Smi Rima Volley che, nell’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno, andrà a far visita domani sera alle ore 20.30 alla capolista Videx Grottazzolina. Così, dopo l’impegno con Pineto, ecco subito un’altra trasferta molto impegnativa per Rossi e compagni, chiamati a una sterzata quanto meno sotto il profilo dell’impegno e della determinazione, fattori che sono assolutamente mancanti nella trasferta abruzzese della scorsa settimana. Il rendimento dei romani in trasferta è decisamente lontano da quello casalingo, ma almeno in una partita in cui non si ha nulla da perdere si vuole vedere la capacità di lottare. Grottazzolina guida il girone blu con 38 punti, gli stessi di Pineto, ha perso solo 3 volte in stagione, vinto in 12 occasioni. In casa ha ottenuto 6 vittorie e 2 sconfitte con Pineto e Tuscania. Roma ha ottenuto 6 vittorie, ma anche 10 sconfitte, di cui 8 in trasferta. Il pensiero alla vigilia del match dell’alzatore Giulio Morelli: “Le prestazioni in casa ci hanno premiato di più rispetto a quelle in trasferta, ci aspetta un trittico di gare ostiche con le prime della classe, dovremmo esser tranquilli ed esprimere al meglio il nostro gioco. Per migliorarci servirà fare tutti un passo in avanti, tutti dobbiamo alzare il livello, sarebbe bello uscire da ogni allenamento e dire “oggi sono migliorato in questo fattore”. Sicuramente per fare punti tutti devono entrare in una visione generale di dare di più e voler crescere. Stiamo vivendo questa fase senza pressioni e siamo consci di quello che possiamo dare e fare, anche i giovani si stanno allenando bene. Sono fiducioso per il futuro”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCuneo torna a giocare in trasferta, domenica ospite a Santa Croce
Prossimo articoloScattano i playoff scudetto con Perugia alla finestra

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prisma Taranto e Pediatrica s.r.l. annunciano la nuova partnership

L’accordo nasce dal desiderio di unire forze e visioni per sostenere la crescita sana, consapevole e completa delle nuove generazioni.…

25 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi, Boninfante: “Giusto podio al termine di un bel cammino!”

Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…

25 Luglio 2025
  • Volley

Allianz Diavoli Powervolley tra i migliori settori giovanili europei

Si è chiusa un’altra stagione straordinaria per il progetto Diavoli Rosa – Powervolley Milano, la prima in cui tutte le…

25 Luglio 2025
  • Motori

Hamilton fa la voce grossa: dossier a Elkann e Vasseur per risollevare la Ferrari

Scossa Lewis Hamilton. Il campione britannico non si arrende alla mediocre stagione della Ferrari e alza la voce per aiutare…

25 Luglio 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025: 13 tornei prima delle Finals

Tredici le tappe previste nel prossimo fine settimana: nel circuito Elite, “Shock Da Ground” (Marsala, 24-27 luglio), “Valtrighe Basketball Tournament” (Valtrighe, 24-27 luglio), “Sardegna Str33tball…

25 Luglio 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Streetbasket Circuit: tredici tornei nell’ultimo weekend prima delle Finals

Tredici le tappe previste nel prossimo fine settimana: nel circuito Elite, “Shock Da Ground” (Marsala, 24-27 luglio), “Valtrighe Basketball Tournament”…

25 Luglio 2025