Rivoluzione al Fakel Novy Urengoy: restano solo 4 giocatori

Di

Dopo aver ceduto i suoi gioielli Dmitry Volkov (Zenit Kazan), Denis Bogdan (Dinamo Mosca) ed Erik Shoji (Zaksa), riparte quasi da zero il Fakel Novy Urengoy, che ha annunciato un nuovo roster tutto all’insegna della “linea verde”, con ben 12 novità e 7 giocatori nati dopo il 2000. Soltanto 4 le conferme rispetto alla scorsa stagione: quelle del palleggiatore croato Tsimafei Zhukouski, dei centrali Vitalii Dikarev e Alexey Safonov e del libero Ilya Petrushov.

Tra i tanti innesti spicca quello di Stanislav Dineikin, figlio dell’omonimo campione degli anni Novanta e Duemila e stella delle nazionali giovanili russe: arriva direttamente dal vivaio della Dinamo Mosca. Con lo schiacciatore classe 2002 ci saranno anche i pari ruolo Vadim Yutsevich e Nikita Mushenko, di un anno più “vecchi” e promossi dal settore giovanile. In regia, Zhukouski sarà affiancato da Andrey Ushkov (1999, dalla Lokomotiv Ekaterinburg) e da un altro giovane di casa, Mikhail Vyshnikov; gli opposti saranno il bielorusso Uladzislau Babkevich (2001, dallo Shakhtar Soligorsk) e i 19enni Korney Enns e Nikita Morozov, quest’ultimo in arrivo da Mosca.

Al centro ci sarà il 24enne Alexander Melnikov, uno dei pochi che ha già esperienza in Superlega: proviene infatti dall’ASK Niznij Novgorod. Il coetaneo e pari ruolo Nikita Krot arriva invece dallo Yaroslavl Yaroslavich, in seconda divisione. Nel ruolo di libero, infine, al fianco di Petrushov ci sarà Alexey Chanchikov, anche lui del 1997, dal Gazprom-Ugra Surgut. La squadra resterà affidata a Mikhail Nikolaev, che lo scorso anno aveva sostituito in corsa Camillo Placì.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tomislav Mitrasinovic approda a Taranto:

TOMISLAV MITRASINOVIC È ROSSOBLÙ: LA POTENZA CROATA APPRODA A TARANTO! La Gioiella Prisma Taranto è lieta di annunciare l’arrivo dell’opposto…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli-Rublev all’Atp Amburgo, il risultato in diretta live della partita

È stata una settimana molto positiva, invece, per Andrey Rublev. Arrivato ad Amburgo dopo 4 sconfitte nelle ultime sei partite,…

24 Maggio 2025
  • Volley

Lo speaker Fabio Domizi: “Che clima! Un’annata speciale per la Lube!”

Una storia lunga trent’anni di Serie A al fianco delle Lube Volley in qualità di voce ufficiale del Club marchigiano nei match casalinghi. Fabio Domizi, ristoratore…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, Bolelli e Vavassori trionfano nel torneo di doppio

Bolelli e Vavassori battono nettamente la coppia Molteni/Romboli e conquistano il titolo ad Amburgo, il terzo stagionale dopo Adelaide e…

24 Maggio 2025
  • Motori

MotoGp diretta Qualifiche Gran Bretagna: segui Bagnaia e i fratelli Marquez

SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…

24 Maggio 2025
  • Volley

Rana Verona ufficializza finalmente Micah Christenson: per lui contratto triennale

Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…

24 Maggio 2025