Di
Sono Cile e Argentina a dividersi la gloria nelle finali del Circuito Sudamericano, che ha vissuto l’atto finale della stagione 2020 la scorsa settimana al Parque Peñalonen di Santiago del Cile. Il torneo femminile si è chiuso infatti con il successo delle padrone di casa Francisca Rivas e Cris Vorpahl, che lo scorso anno erano state le prime cilene in assoluto a fregiarsi di una medaglia (di bronzo) nel World Tour, a Vilnius. Rivas-Vorpahl hanno superato nel tesissimo match per l’oro l’olimpionica argentina Ana Gallay e Fernanda Pereyra per 2-1 (22-24, 26-24, 15-12). Terzo posto per le brasiliane Andressa-Vitoria che hanno sconfitto per 2-1 (21-13, 15-21, 15-7) le colombiane Rios-Ayala.
Nel torneo maschile si sono imposti invece gli argentini Nicolas Capogrosso e Julian Azaad, battendo in finale i padroni di casa, i cugini Marco e Esteban Grimalt, con un netto 2-0 (21-14, 21-14). Terzo posto per i brasiliani Thiago Barbosa-Brandao davanti ai colombiani Denis-Rivas, battuti per 2-0 (24-22, 24-11) nella finale per il bronzo. A livello di nazioni si sono classificate al primo posto il Brasile in campo femminile e l’Argentina nel maschile, anche se la classifica ha poco significato essendo state disputate soltanto tre tappe del circuito.
Ora però si torna subito in campo: la conclusione del circuito 2020 è stata infatti immediatamente seguita dall’apertura di quella 2021, sempre a Santiago. Il primo torneo si concluderà domani.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…