Ritorno in campo amaro per il VTC

Dopo una settimana travagliata tornano i campo i ragazzi del Volley Team Club che per l’occasione sfidano nel derby veneto il Da Rold Logistics Belluno. Coach Tofoli deve fare a meno di Vaskelis e Bragatto sostituiti rispettivamente dai giovani Cherin e Zonta. Starting Six completato da capitan Garofalo, Merlo, Basso, Bellucci con Santi libero.

Primo set che dopo una fase di studio, vede i ragazzi del VTC allungare di 5 punti e portarsi sul 16-11 e poi addirittura sul 21-12. Flebile ripresa di Belluno ma il set si chiude sul 25-17.

Di tutt’altro spessore il secondo set dove la Da Rold entra in campo molto più convinta e nessuna delle due squadre riesce a strappare sull’altra. Zonta mura il possibile set point e porta il parziale sul 24-24. Ai vantaggi vince chi ci crede di più: è 1-1.

Il terzo set riprende da dov’era finito il secondo. Stabilità spezzata dal braccio caldo di Pietro Merlo che porta i suoi ragazzi sul 21-15. Da lì, un punto a testa e risultato che si ferma sul 25-19.

Calo di concentrazione netto dei ragazzi di mister Tofoli e monologo bellunese nel quarto set con la compagine che si porta addirittura sul +8. Timida ripresa dei ragazzi in maglia blu ma il risultato non cambia: 21-25 per Belluno e 2-2.

Il tie-break è terra stregata per i sandonatesi che incassano la quarta sconfitta all’ultimo set. Sebbene in vantaggio per 12-11 mancano di quello sprint finale che sentenzia il definitivo 13-15.

Menzione d’onore per Pietro Merlo, top scorer del match.

Il commento di Coach Tofoli:

“Oggi ai ragazzi non si può dire niente, hanno dato tutto. Mancavano due giocatori, la settimana è stata molto dura e non ci siamo mai allenati. Adesso testa alla prossima gara in casa contro Torino sperando di avere tutti i giocatori disponibili in modo da poterci allenare bene. Prendiamo il punto che abbiamo conquistato che è comunque importante per aver mosso la classifica”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025