Riparte da Macerata il cammino della Futura Volley Giovani

Di

Torna finalmente in campo la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, dopo due settimane caratterizzate da un rinvio e da una sosta programmata in campionato: le Cocche saranno impegnate nelle Marche, sul campo della CBF Balducci HR Macerata, nell’anticipo della 6° giornata programmato per sabato 6 novembre alle 18, in una sfida che può dare molte indicazioni sui rapporti di forza nel girone A.

In casa biancorossa c’è grande voglia di scendere sul taraflex, in quanto l’ultima sfida di Serie A2 disputata risale ormai al 24 ottobre: nel mezzo, il calendario bustocco è stato stravolto dalla mancata trasferta verso Aragona a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno coinvolto la Sicilia (la sfida verrà probabilmente recuperata mercoledì 1° dicembre), oltre al turno infrasettimanale giocato questa settimana che ha visto la Futura come squadra designata al riposo.

Il team di coach Lucchini prosegue a vele spiegate verso il prossimo match, e a ritmo altrettanto serrato prosegue anche il lavoro di recupero della schiacciatrice Giulia Angelina: il martello biancorosso si sta lasciando alle spalle il guaio al polpaccio subito nelle primissime battute del turno d’esordio in campionato, e potrebbe quindi tornare utile nelle prossime sfide che vedranno impegnate Lualdi e compagne.

La trasferta che attende le Cocche avrà luogo al Palasport Fontescodella: la CBF Balducci, guidata in panchina dal confermato Luca Paniconi, disputa per la terza volta il campionato cadetto e può già vantare una Coppa Italia di categoria conquistata nella scorsa stagione, a seguito della vittoria in finale su Mondovì. Le marchigiane hanno iniziato il campionato in maniera positiva, con 8 punti in classifica e 3 vittorie nei 4 incontri sinora disputati: l’unico stop è stato casalingo ed è arrivato due settimane fa ad opera della Omag di San Giovanni In Marignano.

Anche questo incontro, come consuetudine per il campionato di Serie A2, sarà trasmesso gratis e in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

Macerata e Futura condividono lo stesso percorso in Serie A2 (sono entrambe state promosse nel 2018-19 dalla B1) e si sono sfidate per due volte in passato, entrambe nella regular season della stagione 2019-20: le marchigiane vinsero 3-0 l’andata al Fontescodella, le biancorosse risposero con un 3-2 casalingo nel ritorno al San Luigi. La ex dell’incontro giocherà il match in maglia Helvia Recina ed ha disputato a Busto lo scorso campionato: si tratta della schiacciatrice Francesca Michieletto, grande protagonista tra le Cocche in posto 4 e autrice di una serie di ottime prestazioni nel 2020-21.

Giuditta Lualdi: ““.

Matteo Lucchini: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025