Di
La nuova formula del campionato di serie B aggiornata in settimana dalla Fipav mette la Sampress Nova Volley con l’acqua alla gola e, quello che sembrava un normale incontro di recupero in programma venerdì alle 20.30 al Palaserenelli contro Volley Potentino, diventa praticamente una finale.
Infatti solo le prime 4 di ciascuno dei mini gironi saranno ammesse ai playoff mentre le altre due saranno escluse. Nel girone F1 Paoloni Macerata (24), Bontempi Ancona (16) e la stessa Volley Potentino (16) sono già certe di avere il pass per la 2’ fase. Il quarto e ultimo biglietto se lo contenderanno proprio la Sampress Nova Volley di coach Giannini e la Iseini Alba Adriatica entrambe a quota 9 punti. Già tagliata fuori Osimo che non ha partite da recuperare e che chiude a 7 punti.
Per Loreto il recupero della 7’ giornata è quindi fondamentale e, dopo 4 sconfitte consecutive e un girone di ritorno tutto in salita anche per le defezioni di alcuni titolari, l’appuntamento è da non fallire.
Gli abruzzesi hanno due partite ancora da giocare, contro le prime della classe Paoloni e Bontempi. In caso di arrivo a punti, essendosi gli scontri diretti conclusisi con la vittoria al tiebreak della squadra di casa, prevarrebbe comunque la formazione abruzzese per differenza set perché avranno vinto come minimo un set più della Sampress Nova Volley Loreto.
«– dice il vice presidente Gilberto Sturba che segue sempre da vicino la Sampress in panchina come dirigente accompagnatore –
Sul derby perso a Osimo il dirigente neroverde ha le idee chiare. «– insiste Sturba.
Per la Iseini Alba Adriatica ci sarà il vantaggio di giocare conoscendo il risultato di Loreto, recuperando sabato 10 aprile in casa della Bontempi Ancona e poi sabato 17 aprile ospitando la Paoloni Macerata.
«– conclude il vice presidente Sturba – .
Perugia, 20 novembre 2025 A metà di questa settimana tipo che porterà la Sir Susa Scai Perugia in trasferta domenica…
Allegro e scherzoso come carattere; inflessibile, persino maniacale, quando si tratta di lavorare. Ma è una figura coagulante all’interno del…
Il giovane centrale si racconta dopo la grande vittoria contro Campobasso: “Emozione bellissima, ho vissuto un sogno. Mantenere la testa…
SuperLega Credem BancaI numeri del 6° turno: Guzzo top scorer, Reggers a quota 100 muri in SuperLega. Il debutto di…
I cucinieri inseguono la prima vittoria esterna della stagione per riprendere la marcia. Domenica 23 novembre 2025, alle 17, la Cucine Lube Civitanova sarà…
Piacenza, 20 novembre 2025 – Il cammino di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo…