Recupero per Loreto, si gioca venerdì alle 20.30 contro Potentino

Di

La nuova formula del campionato di serie B aggiornata in settimana dalla Fipav mette la Sampress Nova Volley con l’acqua alla gola e, quello che sembrava un normale incontro di recupero in programma venerdì alle 20.30 al Palaserenelli contro Volley Potentino, diventa praticamente una finale.

Infatti solo le prime 4 di ciascuno dei mini gironi saranno ammesse ai playoff mentre le altre due saranno escluse. Nel girone F1 Paoloni Macerata (24), Bontempi Ancona (16) e la stessa Volley Potentino (16) sono già certe di avere il pass per la 2’ fase. Il quarto e ultimo biglietto se lo contenderanno proprio la Sampress Nova Volley di coach Giannini e la Iseini Alba Adriatica entrambe a quota 9 punti. Già tagliata fuori Osimo che non ha partite da recuperare e che chiude a 7 punti.

Per Loreto il recupero della 7’ giornata è quindi fondamentale e, dopo 4 sconfitte consecutive e un girone di ritorno tutto in salita anche per le defezioni di alcuni titolari, l’appuntamento è da non fallire.

Gli abruzzesi hanno due partite ancora da giocare, contro le prime della classe Paoloni e Bontempi. In caso di arrivo a punti, essendosi gli scontri diretti conclusisi con la vittoria al tiebreak della squadra di casa, prevarrebbe comunque la formazione abruzzese per differenza set perché avranno vinto come minimo un set più della Sampress Nova Volley Loreto.

«– dice il vice presidente Gilberto Sturba che segue sempre da vicino la Sampress in panchina come dirigente accompagnatore –

Sul derby perso a Osimo il dirigente neroverde ha le idee chiare. «– insiste Sturba.

Per la Iseini Alba Adriatica ci sarà il vantaggio di giocare conoscendo il risultato di Loreto, recuperando sabato 10 aprile in casa della Bontempi Ancona e poi sabato 17 aprile ospitando la Paoloni Macerata.

«– conclude il vice presidente Sturba – .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025