RECUPERO DELLA NONA DI CAMPIONATO: TRASFERTA A BRUGHERIO

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

MOTTA DI LIVENZA – E’ iniziato il girone di ritorno del campionato nazionale di A3 targato CREDEM BANCA, ma manca all’appello ancora qualche recupero. Domani l’HRK Motta di Livenza e la Gamma Chimico Brugherio giocheranno quella che doveva essere la nona giornata di andata per una sfida che si preannuncia emozionante. Sì perché le due formazioni stanno vivendo un buon momento in campionato, i Diavoli Rosa infatti arrivano al recupero di domani con alle spalle due vittorie importanti maturate contro Fano e Portomaggiore, vittorie che piazzano i ragazzi di Durand al sesto posto in classifica a quota 20 punti. I leoni biancoverdi arriveranno al Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio con una bella striscia di risultati positivi alle spalle (ultima la vittoria in casa contro Macerata), a quota 25 punti in classificano che valgono il secondo posto (con 11 gare giocate). Una vittoria con bottino pieno in brianza significherebbe sorpasso momentaneo su Portoviro che ad oggi ha le stesse gare giocate di Motta.

Con ogni probabilità Danilo Durand dovrebbe far scendere in campo i suoi con Santambrogio al palleggio e Breuning opposto, Piazza e Teja schiacciatori, Fumero e Frattini al centro con Raffa libero. “El Comandante” Lorizio potrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla sua digonale, capitan Scaltriti e Saibene attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto al centro e Battista libero. Direttori di gare i signori Santoro Angelo e Prati.

Un turno infrasettimanale in trasferta nasconde sempre delle insidie, dovranno essere bravi i leoni ad arrivare in quel di Brugherio “già sul pezzo” per evitare una partenza di gara in salita che potrebbe poi comprometterne l’esito finale. Dall’altra parte della rete i Diavoli Rosa faranno di tutto per domare i leoni e far vivere loro incubi da girone dantesco.

Appuntamento mercoledì 20 gennaio alle 18.30 in diretta streaming su legavolley.tv.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteReturn match con Cuneo al Pala Grotte di Castellana

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025