Reazione di orgoglio

Franco Tigano Palmi-Rinascita Volley Lagonegro (23-25, 22-25, 13-25, 26-24) 1- 4

Ancora un test una nuova opportunità per testare quanto fatto.Primi due set condotti dagli uomini di Barbiero , pronti a ripartire dopo l’ultima prestazione . Le lunghezze di distacco sono sempre poi di 4 e con facilità capitan Milan e compagni chiudono i primi tre set . Nel terzo l differenza continua ad essere più marcata sul 10-22 , si intuisce la superiorità tecnica dei lagonegresi : il tecnico come sempre sceglie di fa ruotare i suoi e permette così  tutta la squadra di poter confrontarsi con gli avversari. Il quarto set è ancora a firma lucana , mentre il quinto vedi i padroni di casa imporsi solo nel finale .

“Avevo chiesto una reazione di orgoglio dopo l’ultimo test e c’è stata- spiega Mister Barbiero- soprattutto sul piano mentale la squadra è uscita fuori di slancio da questo momento di difficoltà. Sicuramente i ragazzi lo hanno fatto e bene e questo ci da’ linfa vitale dal punto di vista psicologico. Sul piano del gioco ci sono tante cose su cui ancora bisogna lavorare. Nei prossimi giorni lavoreremo su piccoli particolari che ci devono aiutare durante il gioco, ovvero l’attenzione e il gestire le azioni in maniera adeguata, quindi da fare c’è ancora tanto , ora ci chiuderemo in palestra e lavoreremo sodo preparando i prossimi allenamenti congiunti e il vicino campionato”. Prossimi impegni della Rinascita mercoledì prossimo 29 settembre a Villa D’agri contro l’Aversa e il 1 ottobre nuovamente contro io Palmi.

Articolo precedenteQuasi una vittoria vera: 3-1 nel test con Reggio Emilia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

“2 games pack”, promozione per i match con Grottazzolina e Civitanova

E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025